Hand-grip per Fujifilm X-Pro1 e X-E1/2

Hand-grip per Fujifilm X-Pro1 e X-E1/2

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm ha annunciato i suoi hand-grip per MHG-XPRO e MHG-XE, rispettivamente per X-Pro1 e X-E2/1.”

Creare un prodotto che va bene per tutti è un'impresa titanica, visto che l'umanità è fatta di individui così diversi tra loro. Questo vale anche nel segmento delle macchine fotografiche, laddove, ad esempio, la grandezza delle mani è un fattore cruciale per l'ergonomia di una fotocamera.

Generalmente le mirrorless puntano a contenere gli ingombri, sacrificando però in parte proprio l'ergonomia e non offfrendo una bugna di dimensioni tali da offrire una salda impugnatura. Per ovviare al problema esistono diverse soluzioni di hand-grip, impugnature supplementare da aggiungere al fondello della propria macchina per rendere la presa più salda.

Anche Fujifilm si è fatta tentare dall'idea e ha annunciato i suoi hand-grip MHG-XPRO e MHG-XE, rispettivamente per X-Pro1 e X-E2/1. Le nuove impugnature sono fresate da un blocco di alluminio e disegnate per integrarsi con la fotocamera, per fornire una presa salda pur mantenendo una silhouette elegante, dato che l'estetica è molto importante per i prodotti della serie X. Non si tratta di grip per l'impugnatura verticale, ma di bugne aggiuntive per rendere la presa normale più salda. I due hand-grip sono studiati per offrire accesso al vano batteria/scheda, arriveranno sul mercato a febbraio.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Pung pubblicato il 19 Dicembre 2013, 13:02
Prodotto inutile

La Fuji x-e2 sarà il mio prossimo acquisto, ma questo obbrobrio non lo vorrei neanche gratis.