GoPro prende il volo: ecco dal vivo l'atteso drone Karma

GoPro prende il volo: ecco dal vivo l'atteso drone Karma

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Anche per GoPro, per competere nel difficile mercato attuale ci vuole Karma! È questo il nome dell'atteso drone del marchio statunitense, che sancisce l'ingresso in prima persona di GoPro nel mondo dei droni. Il quadricottero si caratterizza per il design ripiegabile e per la testa cardanica motorizzata staccabile che può essere utilizzata anche come gimbal per riprese a mano ”

 

GoPro Karma: il drone ripiegabile

 

I droni hanno fatto parte della fortuna di GoPro, anche quando il marchio statunitense non era ancora sbarcato ufficialmente nel settore. Le action camera GoPro sono infatti tra gli strumenti più utilizzati per le riprese aeree coi droni leggeri, che spesso non riescono ad alzarsi in volo con fotocamere più pesanti.

L'arrivo di GoPro nel settore dei velivoli multirotore per le riprese aeree era dunque scontato ed era stato anticipato all'inizio dell'anno da un interessante teaser (del quale però alcune promesse non sono state rispettate). GoPro Karma è la proposta del marchio per quanto riguarda il segmento dei quadricotteri leggeri: sebbene manchi dell'inseguimento del soggetto e della possibilità di evitare autonomamente gli ostacoli, ha alcune caratteristiche interessanti, la prima delle quali è costituita dal sistema di trasporto.

Tutto il kit che compone il drone Karma sta infatti in uno zaino: il quadricottero ha braccia ripiegabili e la borsa per il trasporto ha cavità atte a ospitare il comando remoto, la testa cardanica motorizzata, la videocamera e l'impugnatura (utilizzabile quando la gimbal viene tolta dal drone). Nel video che abbiamo realizzato dal vivo a Photokina 2016 potete vedere come drone e accessori riescono a entrare tutti nello zaino per il trasporto.

[HWUVIDEO="2174"]GoPro vola! Ecco dal vivo il drone Karma[/HWUVIDEO]

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: NighTGhosT pubblicato il 26 Settembre 2016, 16:08
Si.....a 800epassa euri la versione liscia....piu' di mille quella dotata di Hero 5.......senza follow me........e' scaffale a prescindere.

Solo perche' si chiamano GoPro e perche' puoi piegarlo in uno zainetto.....1000 euri?!?!?!

Sisi....come no....la cagata l'ho gia fatta con Parrot per la meta' dei soldi e mi basta e avanza
Commento # 2 di: Marok pubblicato il 26 Settembre 2016, 17:10
WOW attesissimo!!!
Cioè!!! Vuoi mettere avere lo zainetto con gli incavi SU MISURA per il drone!!! Ci sta pure il telecomando!!!! Madò che passi avanti tutta questa tecnologia, poi ovviamente il costo maggiore È GIUSTIFICATISSSSSIMO!!!
Commento # 3 di: TheZeb pubblicato il 26 Settembre 2016, 17:15
drone senza senso e futuro, la gopro è nata per essere messa sulla capoccia, questo trabiccolo senza followme e radar anti ostacoli = drone da 100€ da supermercato.
Commento # 4 di: mcriki pubblicato il 26 Settembre 2016, 17:21
quali sono i marchi/modelli da considerare come best buy a vostro avviso? grazie mille
Commento # 5 di: Thomas90 pubblicato il 26 Settembre 2016, 19:11
Non sarà mica alto sto prezzo?
Commento # 6 di: NighTGhosT pubblicato il 26 Settembre 2016, 20:33
Originariamente inviato da: Thomas90
Non sarà mica alto sto prezzo?


Assolutamente NO!!!!

E' IL MIGLIOR DRONE DI SEMPRE!!!!
Commento # 7 di: TheZeb pubblicato il 27 Settembre 2016, 09:34
Originariamente inviato da: mcriki
quali sono i marchi/modelli da considerare come best buy a vostro avviso? grazie mille


bhe per lo sport o l' airdog o lo Yuneec 500+
Commento # 8 di: Sothoth pubblicato il 27 Settembre 2016, 11:10
..per lo sport non so, ma se vuoi un oggetto bello, affidabile, moderno e sicuro, non posso che consigliarti DJI
BenQ Monitor