Canon PowerShot SX620 HS: superzoom 25-625mm da taschino

Canon PowerShot SX620 HS: superzoom 25-625mm da taschino

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova Canon PowerShot SX620 HS appartiene alla schiera delle compatte di dimensioni contenute in grado di spingere molto in là il suo sguardo: integra infatti un obiettivo stabilizzato grandangolare con zoom ottico 25x”

Lo dicevamo qualche giorno fa nella news sul brevetto recentemente depositato da Nikon: l'evoluzione dell'escursione degli zoom delle fotocamere compatte è stata davvero veloce negli ultimi anni. Se sulle bridge siamo vicini ad arrivare ad avere ottiche con zoom 100x, sulle compatte da taschino riusciamo ad arrivare a valori che una volta erano sinonimo di fotocamere grosse, lente e ingombranti.

La nuova Canon PowerShot SX620 HS appartiene alla schiera delle compatte di dimensioni contenute in grado di spingere molto in là il suo sguardo: integra infatti un obiettivo stabilizzato grandangolare con zoom ottico 25x. Rispetto al modello precedente non cambia la focale minima, un interessante valore equivalente a 25mm in formato 35mm, ma cresce quella massima, che ora si spinge a 625mm equivalenti. Il tutto con apertura F3.2–6.6, non brillando quindi in luminosità.

Non cambiano invece il sensore CMOS HS da 20,2 megapixel, il display da 3" e 922k punti, la presenza della connettività Wi-Fi con tecnologia NFC. Il cuore della macchina è un processore DIGIC 4+, la risoluzione dei filmati arriva al formato Full HD e la sensibilità al valore di 3200 ISO. PowerShot SX620 HS sarà disponibile a partire dal mese di Giugno 2016 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 269,99 euro IVA inclusa.


Commenti