Canon festeggia: prodotte 90 milioni di fotocamere EOS

Canon festeggia: prodotte 90 milioni di fotocamere EOS

di Roberto Colombo, pubblicata il

“ Canon ha annunciato il raggiungimento di due importanti traguardi: da un lato la produzione di 90 milioni di fotocamere EOS con obiettivo intercambiabile e dall'altro l'uscita dalle catene di montaggio dell'obiettivo della serie EF numero 130 milioni”

La gara tra Canon e Nikon è sempre aperta e i loro numeri si misurano in milioni, Nikon aveva festeggiato qualche mese fa la produzione dell'ottica Nikkor numero 100 milioni, e ora Canon ha annunciato il raggiungimento di due importanti traguardi: da un lato la produzione di 90 milioni di fotocamere EOS con obiettivo intercambiabile e dall'altro l'uscita dalle catene di montaggio dell'obiettivo della serie EF numero 130 milioni.

Canon EF - 130 milioni di ottiche prodotte

Per la cronaca la 90 milionesima fotocamera della serie EOS è stata una reflex full frame EOS 5D Mark IV (trovate a questo indirizzo la nostra recente recensione)  mentre il 130 milionesimo obiettivo prodotto dalla casa biancorossa è stato un grandangolo luminoso EF 16-35mm f/2.8L III USM. il computo delle ottiche include le più recenti uscite della serie EF Cinema.
 

Canon EOS 650 ed EOS 620

Lo ricordiamo, il sistema Canon EOS ha fatto il suo debutto insieme alla serie di obiettivi intercambiabili Canon EF nel marzo 1987, con la Canon EOS 650, vantando il primato di primo sistema reflex al mondo con innesto dotato di trasmissione completamente elettronica. 

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 18 Ottobre 2017, 00:04
Beh non potevano dire che la 90M era una 100d Bianca e l'obiettivo un EFS 55-250, anche se i numeri si fanno su quei prodotti, basta fare un calcolo tra corpi e ottiche vendute.
Commento # 2 di: pipperon pubblicato il 18 Ottobre 2017, 00:51
un po come dire che i migliori non vendono ma falliscono.
Commento # 3 di: MaxFabio93 pubblicato il 18 Ottobre 2017, 01:05
Fanno bene a festeggiare, la Canon sforna ottimi prodotti e le fotocamere sono l'eccellenza insiem all'ottica. Felice possessore di una EOS 1300D che mi sta dando tantissime soddisfazioni