Canon EOS 80D: eccola dal vivo in video

Canon EOS 80D: eccola dal vivo in video

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sul fronte fotografico il nuovo modulo AF da 45 punti a croce, mentre in ambito video il sistema Dual Pixel CMOS AF è stato migliorato e l'aggiunta del formato di registrazione Full HD 60p e dell'uscita cuffie la rendono una vera videocamera”

L'aggiornamento portato avanti dalla nuova Canon EOS 80D rispetto al modello precedente è risultato decisamente corposo, andando in due direzioni ben precise. Sul fronte fotografico il nuovo modulo AF da 45 punti a croce - di cui 27 utilizzabili anche a F8 (nove a croce anche a F8), uno ad elevata sensibilità f/2.8 e uno a doppia croce con sensibilità f/5.6 - rappresenta un bel passo avanti rispetto a EOS 70D. Passando invece al reparto video troviamo ancora più carne al fuoco: il sistema Dual Pixel CMOS AF è stato migliorato e in accoppiata all'ottica Nano USM promette messa a fuoco in live view e in video con inseguimento veloce e precisa, ma anche regolabile in rapidità. Il supporto del touchscreen permette di decidere in modo facile e veloce il punto da mettere a fuoco (e inseguire), mentre il connettore da 3,5mm per le cuffie (che va ad aggiungersi a quello per il microfono) rende la macchina utilizzabile sul campo in modo più semplice. Canon ha finalmente implementato poi anche sulla prosumer la registrazione dei filmati a 60p in Full HD.

Abbiamo incontrato Malcolm Rossi di Canon Italia, che ci ha fatto una carrellata di tutte le novità di EOS 80D, le trovate nel video incorporato qui sotto:

[HWUVIDEO="1977"]Nuova Canon EOS 80D: eccola dal vivo[/HWUVIDEO]

Commenti