Aggiornamento firmware per Leica S2: versione 1.0.4.2

Aggiornamento firmware per Leica S2: versione 1.0.4.2

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Leica ha rilasciato un aggiornamento del firmware dedicato a Leica S2: supporto alle più recenti ottiche e bilanciamento del bianco tramite software Adobe migliorato”

Leica aveva sfruttato la fiera di Colonia del Photokina 2012 per mostrare più di qualche nuovo prodotto. Tra le novità presentate l'ultima generazione della medio formato dal bollino rosso, Leica S, aveva sicuramente attirato l'attenzione di molti.

Il produttore tedesco, conscio dell'importanza del supporto ai propri prodotti da fornire ai fotografi, ha ora rilasciato un aggiornamento del firmware dedicato a Leica S2, la generazione precedente quella presentata alla fiera di Colonia.

La versione 1.0.4.2 del firmware introduce il supporto alle più recenti ottiche della casa arrivate sul mercato, come il supergrandangolare Super-Elmar-S 1:3.5/24mm Asph. e lo zoom Vario-Elmar-S 1:3.5-5.6/30-90mm Asph.

L'aggiornamento del firmware promette inoltre miglioramenti nella comunicazione dei valori relativi al bilanciamento del bianco tra la fotocamera ed i software Adobe. L'aggiornamento è scaricabile direttamente dall'area clienti del sito della casa.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: SingWolf pubblicato il 12 Dicembre 2012, 14:48
interessante, ora l'aggiorno
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 12 Dicembre 2012, 16:38
mmmm.. io ne ho tre.. cheppalle mi toccr ifare la procedura tre volte...
Commento # 3 di: LordShaitan pubblicato il 12 Dicembre 2012, 19:00
Io aspetto la S3 sperando che abbia almeno 60 megapixel, altrimenti mi tocca ripiegare sulla Hasselblad da 200 megapixel che è un po' troppo pesante per i miei gusti