Guida - Introduzione alla fotografia naturalistica

Guida - Introduzione alla fotografia naturalistica

di Alberto De Bernardi , pubblicato il

“Nelle prossime pagine vogliamo dare qualche consiglio a chi approccia per la prima volta questo genere fotografico, o intende farlo nell'immediato futuro. Parleremo di corredo e tecnica, tanto fotografica quanto di approccio all'animale. Daremo, infine, qualche utile consiglio per aiutare i principianti a migliorare rapidamente le proprie immagini”

Introduzione

La fotografia naturalistica, o caccia fotografica, è uno dei generi più impegnativi, sotto molti aspetti: fisico, logistico, economico ...

Ciò non di meno, è anche uno dei più affascinanti, perché ottenere una buona foto di una animale selvatico nel suo habitat, una foto "difficile", regala comprensibilmente molta soddisfazione.
Inoltre, la caccia fotografica coniuga due grandi passioni come quella per la fotografia e per le attività all'aperto, il che raddoppia il piacere.

Nelle prossime pagine vogliamo dare qualche consiglio a chi approccia per la prima volta questo genere fotografico, o intende farlo nell'immediato futuro.
Parleremo di corredo e tecnica, tanto fotografica quanto di approccio all'animale. Daremo, infine, qualche utile consiglio per aiutare i principianti a migliorare rapidamente le proprie immagini.