Nuova reflex Olympus: ecco la E-620

Nuova reflex Olympus: ecco la E-620

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Olympus amplia la sua gamma di fotocamere consumer con la sua nuova relfex E-620, con sensore da 12,3 megapixel”


Commenti (27)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosý da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non Ŕ detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: minatoreweb pubblicato il 24 Febbraio 2009, 20:21
che brutta

Non mi piace proprio non ha senso come reflex. Già non ha senso il live viev le case costruttrici danno i numeri. Possibile che per fare i filmati non possano fare delle macchine a telemetro? Si evita specchio e si anno ottiche intercambiabili. Se uno compra una relex è per comprare una freflex e ne è coscente di pregi e difetti. Se uno vuole una videocamera compra una videocamera se suono vuole una macchina foto senza lo specchio basta coistruire una macchina simile alla contax g a telemetro con sensore digitale e voilà ottiche intercambiabili e non specchio. Già la canon ha fatto delle macchine fotografiche con specchio semiriflettente che crea problemi di sensibilità. Chi compra una reflex la compra per i vantaggi sensore non esposto mirino ottico attraverso lo specchio e l'obbiettivo messa a fuoco attraverso l'obbiettivo e basso consumo della batteria. Il live view e le altre stronzate annullano questi vantaggi pur lasciando gli svantaggi specchio che si alza minore visibilità nel mirino....
Commento # 12 di: il LORD pubblicato il 24 Febbraio 2009, 21:03
"e ne è coscente di pregi e difetti"

scusa minatoreweb, ma che discorso è?
con qusta logica nessun prodotto si evolverà mai. se fra x anni potrai avere un oggetto delle dimensioni di una compatta, con la qualità d'immagine di una reflex e la possibilità di fare filmati in full hd (e magari tanto altro ancora) ti farebbe schifo?

perchè accettare i difetti (limiti?) di una tecnologia per partito preso?
ciao.
Commento # 13 di: MAGNO pubblicato il 24 Febbraio 2009, 22:09
ragaaaaa ma porca toria le provate le cose prima di dare comemnti... io ho una 410 e ho un zuiko 40 150 equivalente 300. attraverso il live view zoomato digitalmente a 7x o 10x in fuoco manuale puoi mettere a fuoco molto meglio i dettagli; sia rispetto al auto focus sia a un manuale a mano libera. se uno fa paesaggi con tele usando il cavalletto è a dir poco una bazza. il mirino ottico in tale frangente è una merda. per tutto il resto a meno che non ci sia una posizione strana tale da dover usare lcd si usa l'ottico per far prima bella sega. ma meglio averlo il live view e lo zoom digitale. e te lo dice uno che vive di fiumi e valli
Commento # 14 di: luquis pubblicato il 24 Febbraio 2009, 22:52
In effetti esteticamente non mi entusiasma, però come funzioni niente male
Commento # 15 di: savage21 pubblicato il 25 Febbraio 2009, 00:55
Interessante

A me' interessa e non poco questa reflex tecnologica, si qualch chicca c'e', ma meglio cosi'!!!..se avessero fatto una reflex nuda& pura nessuna l'avrebbe notata, invece questa con tante caratteristiche nuove per una reflex, hanno già portano 2 pagg di questo forum in nemmeno 1 giorno.
Terro d'ochio il prodotto per i primi test...cmq fatemi sapere .ciao
Commento # 16 di: opelio pubblicato il 25 Febbraio 2009, 08:10
e soprattutto, avendo provato a lungo la 520, posso dire che i corpi olympus sono molto compatti e leggeri, un valido aiuto quando si tratta di portarsi dietro la borsa con corpo e 2/3 obiettivi.
Commento # 17 di: Mercuri0 pubblicato il 25 Febbraio 2009, 13:03
E' una E420 + mirino luminoso + sistema AF più sofisticato + stabilizzatore sul sensore + schermo ruotabile.

In sostanza il "sogno" della maggior parte degli utilizzatori della serie E di Olympus. Tant'è che sui forum di dpreview stanno danzando.

Però manca il video.

Probabilmente ad Olympus serve anche per dividere il suo bacino di utenza tra "reflexari" che potranno fare e420/e520 -> e620 e i "non reflexari" che faranno e420-> u4/3.

A proposito di u4/3... quando è che Olympus le tira fuori?
Commento # 18 di: Mercuri0 pubblicato il 25 Febbraio 2009, 13:05
Originariamente inviato da: lucasantu
capisco il live view , che ora è presente anche su altre macchine ...

Già, allora capirai pure lo schermo ruotabile quando sarà presente sulle altre macchine.

Comunque sia, si dice che chi provi lo schermo ruotabile più liveview non possa più farne a meno. (C'è sulla E-3, e la E-30). Era una funzione molto attesa dagli olympiari, ed è tra i primi posti tra le funzioni che pretenderò dalla mia prossima macchina.

La E-620 sembra davvero essere il sunto delle "wishlist" che i tipi postavano sui forum quando si parlava di "prossima reflex Olympus"

A parte che manca il video, anche se non era frequente nelle "wishlist" della E-xxx, ma decisamente più presente per quelle delle u4/3.
Commento # 19 di: jack lende pubblicato il 25 Febbraio 2009, 15:13
Originariamente inviato da: ziozetti
Formato 6:6? E perchè non 1:1 o 3,14:3,14?


Chiaramente è uguale, ma credo che si dica così per motivi storici (richiama il formato di fotogramma quadrato 60mm).
Commento # 20 di: jazzoso pubblicato il 25 Febbraio 2009, 16:09
Leggo : ..."una novità all'interno della sua gamma reflex, che ormai si estende senza soluzione di continuità dalle entry level fino alla semi-professionale E-3"...

Possiedo due corpi E-3 e sono un professionista, mi chiedo perché si lascino pubblicare certi articoli ad assoluti principianti che dimostrano palesemente di non sapere neppure cosa stanno scrivendo...

La Olympus E-3 è una delle migliori (e robuste) macchine PROFESSIONALI che siano attualmente in circolazione, provare per credere ;-)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor