Leica Camera è fornitore tecnico esclusivo per Master of Photography

Leica Camera è fornitore tecnico esclusivo per Master of Photography

di Andrea Bai, pubblicata il

“Il produttore tedesco fornirà equipaggiamenti e corredi fotografici ai partecipanti del talent che andrà in onda su Sky Arte HD a partire dal prossimo 21 luglio”

Leica Camera AG annuncia di essere stata selezionata dal canale televisivo satellitare Sky Arte in qualità di Exclusive Technical Provider per la produzione di Master of Photography, il primo talent show televisivo dedicato alla fotografia, che andrà in onda a partire dal 21 luglio in Italia su Sky Arte HD, nel Regno Unito e in Irlanda su Sky Arts e in Germania e Austria su Sky Arts HD.

Si tratta di una nuova ed esclusiva produzione internazionale che ha l'obiettivo di promuovere, tramite il mezzo televisivo, la fotografia in tutte le sue forme espressive. Con la conduzione di Isabella Rossellini, il programma coinvolgerà 12 talenti, scelti tra professionisti e fotoamatori, di tutta Europa.

Master of Photograpy si svilupperà in otto episodi, nei quali i partecipanti dovranno affrontare prove in studio e in esterni in varie località europee, tra cui Roma, Londra e Berlino. La valutazione sarà condotta da una giuria di altissimo livello, composta da Oliviero Toscani, Simon Frederick e Rut Blees Luxemburg, che al termine degli otto episodi sceglierà il primo Master of Photograpy che sarà premiato con 150 mila euro e l'opportunità di realizzare la propria prima mostra personale con la pubblicazione di un catalogo dedicato.

Ciascun concorrente riceverà un corredo professionale costituito da fotocamere, obiettivi e accessori Leica con i sistemi S, SL, M e Q. Per ulteriori informazioni sul programma televisivo e per rimanere aggiornati sulla competizione, visitate http://masterofphotography.tv/it/.


Commenti