iPhone 6 e 6 Plus: 8 megapixel bastano a battere la concorrenza?

iPhone 6 e 6 Plus: 8 megapixel bastano a battere la concorrenza?

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Super comparativa tra le fotocamere di iPhone 6, iPhone 6 Plus, HTC One M8, Lumia 830, Samsung Galaxy S5, LG G3, Sony Xperia Z3: sul banco di test chi vince? Leggete tutto l'articolo per scoprirlo”

Articoli correlati

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus: la recensione completa

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus: la recensione completa

Abbiamo analizzato in profondità iPhone 6 e iPhone 6 Plus, riportando gli aspetti positivi e negativi della nuova Apple. I due smartphone rappresentano un netto distacco nei confronti di alcuni precetti del passato, con display rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici. Il cuore degli smartphone è ancora una volta un dual-core con 1GB che, nonostante le specifiche poco interessanti sulla carta, è in grado di sfoderare prestazioni ai vertici della categoria


Commenti (88)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: stecco222 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:01
Originariamente inviato da: gd350turbo
Degustibus dispuntandum non est...

Sono cose soggettive, estremamente soggettive...

Cercando di andare, per quanto possibile, oltre la soggettività, dipende da qual'è la destinazione delle foto...
Se le metti su facebook, risparmiali...
Se le vuoi stampare/elaborare e vuoi evitare la spesa di una vera macchina, allora ci può stare !


Io li risparmio, e se devo fare una foto da stampare con i controchezzi la faccio con la macchina che ho comprato con quei soldi.
Le differenze tra gli smartphone di fascia alta sono davvero lievissime, il comparto fotografico non può giustificare un esborso così eccessivo... poi per carità sono mie opinioni, ognuno è liberissimo di spendere 800 euro come meglio crede!
Commento # 22 di: magicken pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:21
Dato che ci siete, quando farete un aggiornamento dell'articolo potreste inserire anche le foto ed i grafici usando una macchina fotografica "abbastanza professionale"? Secondo me è importante perche' ho visto spesso che i colori delle foto sono spesso diversi fra smartphone e smartphone: ma qual è quello che si avvicina di piu' ad una macchina professionale? Altrimenti un lettore puo' solo vedere la differenza di definizione e non la resa cromatica (sono ignorante in materia, smentitemi se ho detto una c...ata)
Commento # 23 di: RaZoR93 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:23
Originariamente inviato da: magicken
Dato che ci siete, quando farete un aggiornamento dell'articolo potreste inserire anche le foto ed i grafici usando una macchina fotografica "abbastanza professionale"? Secondo me è importante perche' ho visto spesso che i colori delle foto sono spesso diversi fra smartphone e smartphone: ma qual è quello che si avvicina di piu' ad una macchina professionale? Altrimenti un lettore puo' solo vedere la differenza di definizione e non la resa cromatica (sono ignorante in materia, smentitemi se ho detto una c...ata)
http://arstechnica.com/gadgets/2014...mera-vs-dslr/2/

Potresti trovarlo interessante, anche se sfortunatamente è solo un iphone.
Commento # 24 di: demon77 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:29
Originariamente inviato da: stecco222
No, il ragionamento giusto è: la foto lievemente migliore vale 400 euro in più?


Il discorso iphone e prezzo esagerato non riguarda la questione fotocamera ma l'intero oggetto in quanto tale.
Se a uno va bene così fatti suoi.. non riaccendiamo l'eterna lotta iphone vs resto del mondo, finiremmo solo per ripetere cose trite e ritrite.

Estremizzando il discorso potrei dirti che su 900 euro ne spendo solo 50 per uno smartphone super entry e con 850 mi faccio una reflex pure bella.. ma capisci bene che non ha senso perchè io poi in tasca ho lo smartphone mica la reflex.

Diciamo piuttosto che il senso dell'articolo è volto a mostrare l'effettivo potenziale di una fotocamera da "soli" 8mpx. Una scelta decisamente controtendenza che con soddisfazione devo dire azzeccata.

Se parlassimo in termini di prezzo non ci sarebbe gara, perchè con 900 euro come ho trollato all'inizio porto a casa un LUMIX CM-1.. che asfalta qualsiasi fotocamenra da smartphone esistente oggi sul pianeta..
Commento # 25 di: Zodd_Il_nosferatu pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:31
Roberto colombo, perchè nella partita non ci metti anche il ONEPLUS one?
Commento # 26 di: Bluknigth pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:31
Si, ma non puoi valutare l'iPhone solo per la fotocamera.

Non è detto che abbia le prestazioni migliori, che abbia tutte le funzioni degli altri, ecc

Tuttavia l'insieme del prodotto è ottimo e se la cava bene in tutte le circostanze.
Inoltre a differenza degli altri mantiene il suo valore nel tempo.
Per cui meglio gli 800 per l'iPhone che i 600 per un samsung appena uscito. Con una svalutazione che in un anno tocca il 50%.
Commento # 27 di: demon77 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:33
Originariamente inviato da: Zodd_Il_nosferatu
Roberto colombo, perchè nella partita non ci metti anche il ONEPLUS one?


Fattibile ma non aspettarti nulla di che.
Lo oneplus ha tanti pregi ma la fotocamera non brilla di certo.
Commento # 28 di: demon77 pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:38
Originariamente inviato da: Bluknigth
Si, ma non puoi valutare l'iPhone solo per la fotocamera.

Non è detto che abbia le prestazioni migliori, che abbia tutte le funzioni degli altri, ecc

Tuttavia l'insieme del prodotto è ottimo e se la cava bene in tutte le circostanze.
Inoltre a differenza degli altri mantiene il suo valore nel tempo.
Per cui meglio gli 800 per l'iPhone che i 600 per un samsung appena uscito. Con una svalutazione che in un anno tocca il 50%.


Beh.. infatti IL BELLO del samsung o Xperia o HTC o chi altro è appunto comprarselo l'anno dopo!
Io ad esempio sto puntando l'Xperia Z2 che ad un iphone 6 non ha niente da invidiare ma che adesso trovo in rete a 400 euro nuovo.
non ho bisogno di RIFARCI soldi alla vendita (forse) un domani, me li tengo direttamente in tasca.
Io lo chiamo vantaggio, altro che.
Commento # 29 di: Aenil pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:46
Originariamente inviato da: demon77
Fattibile ma non aspettarti nulla di che.
Lo oneplus ha tanti pregi ma la fotocamera non brilla di certo.


dipende alcuni scatti vengono veramente bene e ora salva nativamente anche in RAW, ieri sera ho fatto un confronto diretto con un amico che aveva il 930, in generale è meglio quella del 930 lo oneplus aveva una messa e fuoco migliore, macro più ravvicinate e più preimpostazioni che provate sul campo sono comode
Commento # 30 di: Bluknigth pubblicato il 13 Ottobre 2014, 13:52
Per carità, vero....
Se non fosse che da amante dei prodotti Sony l'esperienza mi ha insegnato che comprare un prodotto della stessa che è uscito già da un anno significa non vedere più aggiornamenti.
Anzi, no che dico, ricevi l'aggiornamento che avresti dovuto ricevere già da almeno 9 mesi per poi essere abbandonato nel limbo....

E se fosse solo un problema di funzionalità amen, ma neppure aggiornamenti di sicurezza fanno....

Chi ha un iphone 4s ha la libertà di decidere se upgradare il proprio telefono, sapendo che non sarà reattivo come il primo giorno, ma che le funzionalità che aveva sono aggiornate, i bachi vecchi sistemati e magare qualche funzionalità in più.

A parte coloro che vogliono un telefono nuovo l'anno, io conosco un buon numero di persone che vivono tuttora felici con il loro 4s e 5, senza sentire la necessità di sostituire il dispositivo.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »