Yongnuo ci riprova: dopo il 50, ecco l'EF 35mm F2

Yongnuo ci riprova: dopo il 50, ecco l'EF 35mm F2

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Il costruttore cinese Yongnuo, da poco impegnato nella produzione anche di ottiche a basso costo per sistemi Canon e Nikon, ha creato la sua versione dell'EF 35mm F2. Prezzo contenuto, ma la qualità non è la stessa. ”

Yongnuo ci riprova: dopo il 50mm, ecco un nuovo obiettivo, questa volta un 35mm f/2 che, perlomeno nella sua versione EF, è una copia quasi esatta dell'originale Canon.


Anche in questo caso, il prezzo di acquisto è decisamente più contenuto dell'originale a cui si ispira (ormai acquistabile solo usato). Lo Yongnuo si trova infatti online a partire da 120 dollari, anche se non in Italia, mentre il Canon si trova a partire da 350 Euro.

Divario ancora più notevole con l'attuale EF 35mm f/2 IS USM che, avendo guadagnato stabilizzatore e nuovo motore USM, oltre a una struttura più sofisticata, si trova a partire da circa 530 Euro (550 dollari).

Se le prime recensioni del 50mm avevano suscitato buone impressioni, però, pare che il 35mm sia riuscito meno bene. Un test amatoriale pubblicato si questo sito mostra infatti evidenti problemi di nitidezza e contrasto a tutta apertura, sebbene per altri aspetti qualitativi il Canon e lo Yonguno sembrino direttamente confrontabili.  


Commenti

BenQ Monitor