Vuze: la videocamera 360° che fa video in 3D. Eccola dal vivo

Vuze: la videocamera 360° che fa video in 3D. Eccola dal vivo

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Cosa c'è di meglio di una videocamera 360°? Una videocamera 360° in grado registrare filmati 3D! Ecco la caratteristica principale di Vuze, particolare videocamera che utilizza ben 8 ottiche su 4 lati per registrare video 4K con angolo di campo 360°x180°. Il risultato, come vi raccontiamo nel nostro video, è decisamente interessante!”

Vuze 3D 360

Cosa c'è di più immersivo di un video a 360°? Un video a 360° in tre dimensioni! Ecco quello che promette (e che effettivamente fa, come abbiamo potuto saggiare dal vivo a Photokina 2016) Vuze, particolare videocamera dotata di ben 8 ottiche. Come potete vedere nel video ha una forma quadrata e integra due ottiche per lato, con un interasse che è circa quello degli occhi umani.

In questo modo non solo riesce a riprendere filmati immersivi a 360° ma riesce a registrare anche il punto di vista giusto per ogni occhio, dando così profondità alle immagini quando visualizzate con un visore VR. La risoluzione del video totale è 4K, con lo stichting direttamente in camera. Interessante il prezzo, che strizza l'occhiolino anche al pubblico consumer: a $799.00 ci si può portare a casa Vuze 3D 360 Camera, il VR Headset per la visione dei filmati, Vuze Mini Tripod (treppiede ripiegabile), Vuze App e soprattutto Vuze Studio, una suite che permette la gestione su PC e Mac dei video registrati a 360°. Scopritela con noi nel nostro video:

[HWUVIDEO="2177"]Vuze: la videocamera 360° che fa video in 3D. Eccola dal vivo[/HWUVIDEO]

Commenti