Ufficiale l'obiettivo SLR Magic 12mm F1.6 Hyperprime per Micro Quattro Terzi

Ufficiale l'obiettivo SLR Magic 12mm F1.6 Hyperprime per Micro Quattro Terzi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“SLR Magic presenta ufficialmente il suo obiettivo 12mm F1.6 dedicato alle mirrorless Micro Quattro Terzi, alternativa per chi cerca un grandangolo luminoso”

Dopo l'acquisizione del marchio Noktor Hyperprime il produttore di Hong Kong SLR Magic ha deciso di concentrarsi sui fissi luminosi: dopo mesi in cui se ne sono avvistati esemplari in mano a diversi tester, è finalmente arrivato il momento della presentazione ufficiale del nuovo SLR Magic HyperPrime 12mm F1.6 per Micro Quattro Terzi.

Si tratta di un'ottica che sulle mirrorless del sistema Micro Quattro Terzi offre focale equivalente pari a 24mm. Stando alle recensioni dei beta tester l'ottica offre un ottimo controllo della distorsione. Dotato di diaframma circolare composto da 12 lamelle l'obiettivo è costituito da 12 elementi in 10 gruppi: nella costruzione il produttore ha utilizzato tre lenti costruite con vetro al tantalio.

Si tratta di un obiettivo completamente manuale con ghiera per la regolazione del fuoco e dei diaframmi, con indicazione sul barilotto della profondità di campo. La costruzione del barilotto è metallica. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 14 Novembre 2011, 10:38
un grand'angolare a 3 lenti? O_O
Commento # 2 di: the_joe pubblicato il 14 Novembre 2011, 10:41
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
un grand'angolare a 3 lenti? O_O


Veramente nell'articolo c'è scritto 12 elementi in 10 gruppi di cui 3 lenti contenenti tantalio.......e diaframma con ben 12 lamelle.

Dalle specifiche non sembra male.
Commento # 3 di: tommy781 pubblicato il 14 Novembre 2011, 15:32
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
un grand'angolare a 3 lenti? O_O


ma leggere tutta la news no?.... comunque è un ottima lente e finalmente si ritorna ai fissi di qualità, basta con zoom scarsi con elevate distorsioni corrette via software
Commento # 4 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 14 Novembre 2011, 17:32
Originariamente inviato da: tommy781
ma leggere tutta la news no?....


Mai commesso errori? :P

Originariamente inviato da: tommy781
comunque è un ottima lente e finalmente si ritorna ai fissi di qualità, basta con zoom scarsi con elevate distorsioni corrette via software


Come lo sai?
SLR-Magic è la stessa azienda che rimarchia un 50mm per videosorveglianza standard definition come ottica fotografica venduto a contanti sonanti, tipo il triplo del valore di mercato.
Io ci andrei davvero coi piedi di piombo, anche se le premesse ci sono sarei sorpreso di trovare un'ottima lente piuttosto che una pseudo toy-lens morbida persino per le stampe 10x15...
Commento # 5 di: Bhibu pubblicato il 14 Novembre 2011, 18:01
ci sono delle prove sul campo da vedere?
BenQ Monitor