Torna il Pentax Day: quest'anno in centro Italia

Torna il Pentax Day: quest'anno in centro Italia

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Organizzato dall’Asahi Optical Historical Club e da Fowa torna l'appuntamento che raccoglie tutti gli appassionati del marchio Pentax”

Soprattutto negli anni in cui era la pellicola l'elemento sensibile sui cui i fotografi fissavano luce ed emozioni, Pentax era riuscita a raccogliere una folta schiera di appassionati. Fondata nel 1919 da Kumao Kajiwara col nome di "Asahi Kogaku Goshi Kaisha", PENTAX è nata come fabbricante di ottiche e nel corso della sua lunga storia ha portato innovazioni importanti anche in questo campo, citiamo ad esempio il famoso trattamento multistrato antiriflesso SMC (Super Multi Coated), divenuto vero e proprio marchio di fabbrica.

Tra i produttori giapponesi PENTAX è stata, nel lontano 1952, anche la prima azienda a proporre un proprio sistema reflex ad ottiche intercambiabili: nonostante al giorno d'oggi altri due marchi del Sol Levante spadroneggino sul mercato reflex da allora non ha mai interrotto la sua produzione di cui la reflex K-5 è l'ultimo esempio.

Ogni anno il Pentax Day raccoglie gli appassionati del marchio per incontri tecnici, storici e per scambiare la propria esperienza: organizzato dall’Asahi Optical Historical Club e da Fowa S.p.A., quest’anno il Pentax Day torna al centro Italia. Infatti la sedicesima edizione della manifestazione si svolgerà domenica 29 maggio 2011 presso l'Hotel San Giorgio, in Via Prenestina 31 a Fiuggi (FR). Trovate tutti i dettagli nel nostro calendario.


Commenti

BenQ Monitor