SWPA 2013: molti gli italiani in finale, ecco le foto

SWPA 2013: molti gli italiani in finale, ecco le foto

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La compagine italiana ben figura con molti nomi tra i finalisti dei Sony World Photography Awards 2013: ecco le foto dei nostri connazionali e una selezione degli altri finalisti”

Appuntamento fotografico internazionale della primavera, i Sony World Photography Awards vedono numeri di partecipazione in crescita. Sarà un duro lavoro per la giuria selezionare i migliori di ogni categoria e tra essi scegliere il fotografo o la fotografa migliori dell'edizione 2013. La World Photography Organisation ha annunciato i finalisti di ogni categoria e messo a disposizione una selezione delle immagini più d'impatto, le abbiamo raccolte in questa galleria fotografica:

Nutrita come non mai la compagine italiana che ha raggiunto la finale con diversi fotografi e fotografe. Ecco le foto con cui Myriam Meloni, Paolo Pellegrin, Niccolo Rastrelli, Fabio Bucciarelli, Valerio Bispuri, Alice Pavesi e Alice Caputo cercheranno di spiccare tra i professionisti a livello internazionale:


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 09 Febbraio 2013, 09:49
le foto italiane come al solito sono quasi tutte uno schifo...mi chiedo come si possa metterle in finale stè cose...
Commento # 2 di: doc1980 pubblicato il 09 Febbraio 2013, 12:21
Già. soggetti molto banali, poche le immagini che trasmettono qualcosa... per non parlare di quelle stile Instagram. Non so quali criteri di votazione utilizzino ma penso andrebbero rivisti
Commento # 3 di: zapanisth pubblicato il 09 Febbraio 2013, 13:17
Concordo...tranne alcuni scatti (che sono la classica poltiglia di sempre tra desolazione e scenari di guerra) mi chiedo se questo sia il meglio che si possa dare. Inoltre molte foto mi sembrano eccessivamente lavorate in pp...
Commento # 4 di: fankilo pubblicato il 11 Febbraio 2013, 23:21
Mah, io questa critica senza capo ne coda non la capisco....si ok, qualche foto e' banale, a qualcun altra magari servirebbe un titolo x leggerla, ma mi sembra tutto nella norma, e' un concorso, e come tale ne vincera' soltanto uno (x categoria).