Sony World Photography Award 2017: ecco il miglior scatto italiano Open

Sony World Photography Award 2017: ecco il miglior scatto italiano Open

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La foto “L’anima sacra siciliana” di Salvatore Mazzeo è stata selezionata dalla giuria come vincitrice del National Award per l’Italia. Lo scatto documenta una delle tradizioni religiose italiane più radicate, le celebrazioni del triduo pasquale. In particolare l'opera di Mazzeo è un ritratto di due ragazzine vestite da suore in onore del sacrificio di Cristo durante la celebrazione del Venerdì Santo a Enna”

Manca esattamente una settima alla serata di premiazione dei Sony World Photography Awards 2017, ma come ogni anno la World Photography Organisation tiene alta l'attenzione su concorso e ha già svelato i vincitori dei National Awards nella categoria Open, quella a cui possono concorrere, con un singolo scatto sia i professionisti, sia gli amatori.

La foto “L’anima sacra siciliana” di Salvatore Mazzeo è stata selezionata dalla giuria come vincitrice del National Award per l’Italia. Lo scatto documenta una delle tradizioni religiose italiane più radicate, le celebrazioni del triduo pasquale. In particolare l'opera di Mazzeo è un ritratto di due ragazzine vestite da suore in onore del sacrificio di Cristo durante la celebrazione del Venerdì Santo a Enna.

La fotografia sarà esposta, insieme alle altre immagini premiate e vincitrici, alla mostra “Sony World Photography Awards & Martin Parr – Edizione 2017”, che avrà luogo a Londra dal 21 aprile al 7 maggio, presso la Somerset House di Londra, come da tradizione.


Commenti