Sony RX1R Mark II torna sul mercato dal 19 febbraio

Sony RX1R Mark II torna sul mercato dal 19 febbraio

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dopo lo stop alla commercializzazione di metà dicembre ora arriva l'annuncio: Sony RX1R Mark II tornerà in vendita a partire dal febbraio prossimo. Forse il meccanismo di estrazione del mirino al centro del problema”

Avevamo riportato poco più di un mese fa della decisione di Sony di fermare l'arrivo sul mercato della della sua compatta con sensore full frame Sony RX1R Mark II, fotocamera che aveva visto la sua presentazione a metà del mese di ottobre. Il comunicato che annunciava lo stop non riportava dettagli sulle motivazioni del gesto e su tale linea si muove anche quello pubblicato oggi che fissa la data del 19 febbraio 2016 per il ritorno della piccola full frame con ottica Zeiss 35mm F2 sul mercato.

Alcune fonti avevano attribuito i problemi all'autofocus, mentre ora i bene informati sostengono che il problema produttivo fosse legato al mirino elettronico a scomparsa. In particolare quando esso era in uso, quindi sollevato dal corpo con un meccanismo pop-up, avrebbe lasciato penetrare della luce nel corpo, inficiando la qualità delle fotografie. Quello che è certo è che chi aspettava con ansia la nuova interessante fotocamera (dotata di un particolare filtro anti aliasing regolabile) da febbraio potrà soddisfare la sua fame di pieno formato.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: opelio pubblicato il 20 Gennaio 2016, 17:53
Fate prima a mettere un link nella vostra homepage a sonyalpharumors e saggiamente
BenQ Monitor