Sony modificherà in garanzia le NEX-5N affette da click durante i video

Sony modificherà in garanzia le NEX-5N affette da click durante i video

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Con una nota sul proprio sito, Sony informa gli utenti infastiditi dai click udibili durante i rapidi cambi di inquadratura che è disponibile a effettuare una modifica gratuita fino allo scadere della garanzia”

Sony NEX-5N è la più accessibile delle due mirrorless presentate dal colosso giapponese a fine agosto: questo modello ha puntato sul nuovo formato video AVCHD 2.0 Progressive per differenziarsi dalla top di gamma, offrendo la possibilità di registrare video Full HD 1080 a 50 fps in formato progressivo. Proprio in ambito video sono emersi però alcuni problemi per NEX-5N. Ha suscitato un certo interesse il facile surriscaldamento del sensore, sebbene si tratti di una problematica abbastanza comune, mentre ha fatto più scalpore il problema dei 'click' udibili in caso di rapido cambio di inquadratura durante la registrazione video.

Click chiaramente udibili nella riproduzione dei video, che di conseguenza risultano rovinati dal difetto. Questo difetto ha suscitato tanto interesse da vedere Sony correre immediatamente ai ripari. Con una nota sul proprio sito il colosso giapponese ha fatto sapere che è disponibile a effettuare, entro la scadenza della garanzia in modo gratuito, una modifica per ridurre il problema per chiunque ne faccia richiesta.

Sony tiene però a precisare come la problematica si evidenzi solo in caso di movimenti rapidi della macchina, mentre le situazioni d'uso più comuni vedono movimenti molto più morbidi per cambiare inquadratura ed effettuare una carrellata.


Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 26 Settembre 2011, 10:46
si vede che la gente sbaglia a impugnare la fotocamera...
Commento # 2 di: piererentolo pubblicato il 26 Settembre 2011, 10:59
...che è disponibile a effettuare, entro la scadenza della garanzia in modo gratuito, una modifica per ridurre il problema per chiunque ne faccia richiesta.


Spediranno a tutti in maniera totalmente gratuita una confezione di Svitol?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Commento # 3 di: predator87 pubblicato il 26 Settembre 2011, 16:15
mi sembra un comportamente che ci si doveva aspettare da un colosso del calibro di sony.
Commento # 4 di: Pozhar pubblicato il 26 Settembre 2011, 16:16
Originariamente inviato da: piererentolo
Spediranno a tutti in maniera totalmente gratuita una confezione di Svitol?
Link ad immagine (click per visualizzarla)


No, WD-40.

Commento # 5 di: Giovanni B. pubblicato il 26 Settembre 2011, 20:55
Solo per gli USA

Il comunicato, al momento, mi risulta essere apparso solo sul sito statunitense. Si attendono notizie per i clienti italiani.
Commento # 6 di: djfix13 pubblicato il 26 Settembre 2011, 23:15
chissà cos'è che sballonzola dentro nel corpo macchina... è quasi certo che anche solo muovendo la macchina rapidamente con l'orecchio vicino ci si accorga di questi click.
Commento # 7 di: dj_andrea pubblicato il 29 Settembre 2011, 12:38
anche la videocamera cx700 ha gravi difetti ma siccome non hanno fatto articoli .. sony se ne frega ! anche con la hx9v dovrebbero ridurre NR per gli artefatti ma se ne fregano
BenQ Monitor