Sony denuncia RED per infrazione di brevetti: è guerra nel mondo video

Sony denuncia RED per infrazione di brevetti: è guerra nel mondo video

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony risponde alla denuncia di RED di febbraio con una azione legale speculare, accusando RED dell'infrazione di 7 brevetti: è guerra aperta nel mondo del video professionale”

Circa due mesi fa avevamo riportato della causa intentata da RED nei confronti di Sony per la presunta infrazione di brevetti sulle tecnologie di compressione. RED era arrivata a chiedere alla corte il ritiro dal mercato e la distruzione delle cineprese digitali Sony Cinealta F65, F5 e F55, oltre a un cospicuo risarcimento danni.

Come spesso accade in questi casi la risposta di Sony è stata quella di presentare una controdenuncia: generalmente la strategia è quella di arrivare a un arbitrato a somma zero. Sony punta il dito contro le cineprese digitali RED One, Epic e Scarlet e contro tutta una serie di accessori e moduli, accusando RED di aver violato ben 7 brevetti. Al momento non si conosco altri dettagli in merito alla causa.

Il CEO di RED Jim Jannard ha appreso la notizia e ha creato un thread sul forum www.reduser.net e con un tono ironico ha dichiarato:

Seems like someone is nervous... it just isn't me.

Jim


Commenti

BenQ Monitor