Sony: a settembre in arrivo il sistema flash wireless per Alpha A7

Sony: a settembre in arrivo il sistema flash wireless per Alpha A7

di Roberto Colombo, pubblicata il

“ Si tratta di un accessorio composto da un radiocomando wireless FA-WRC1M e da un ricevitore radio wireless FA-WRR1 e controllare un totale di 15 singole unità flash, suddivise in un massimo di 5 gruppi, per la massima flessibilità di utilizzo ”

Sony continua a spingere molto sulla sua serie di fotocamere mirrorless Full Frame Sony Alpha A7 e dopo il lancio del nuovo 'normale' marchiato Zeiss ecco ora l'annuncio di un [molto atteso] sistema flash radiocomandato. Si tratta di un accessorio composto da un radiocomando wireless FA-WRC1M e da un ricevitore radio wireless FA-WRR1 e controllare un totale di 15 singole unità flash, suddivise in un massimo di 5 gruppi, per la massima flessibilità di utilizzo (Max. 5 gruppi in modalità GRUPPO, 3 gruppi in modalità TTL o MANUALE).

Il raggio d'azione dichiarato da Sony in campo aperto è pari a 30 metri. Il sistema permette di comandare a distanza, in modalità TTL, manuale o a gruppi, unità flash, offrendo sync fino a 1/250 di secondo, ma anche con la possibilità di attivare la funzione di sincronizzazione ad alta velocità (HSS) per tempi di posa più brevi. La potenza del flash può essere regolata su oltre 25 livelli (1/1, 1/2, 1/4, 1/8, 1/16, 1/32, 1/64, 1/128, 1/256), a incrementi di 1/3 EV.

Il sistema sarà disponibile a partire da settembre 2016, sarà probabile quindi vederlo dal vivo alla prossima edizione di Photokina 2016.


Commenti

BenQ Monitor