Sony ɑ6000: eccola dal vivo

Sony ɑ6000: eccola dal vivo

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony ɑ6000 è la mirrorless che fa da erede ai modelli NEX-6 e NEX-7 e rappresenta un mix tra le due fotocamere. Mirino OLED, display orientabile, ghiere e comandi personalizzabili. La caratteristica più interessante è però il nuovo autofocus ibrido, che promette prestazioni molto interessanti”

Sony al CES di Las Vegas ha presentato diverse novità nel settore delle fotocamere: una di esse è particolarmente interessante. Stiamo parlando di Sony ɑ6000, fotocamera mirrorless che mira a raccogliere l'eredità dei modelli Sony NEX-6 e Sony NEX-7 operando un riuscito mix tra le caratteristiche dei due.

Dotata di mirino OLED, ghiere di regolazione, molti tasti personalizzabili, flash pop-up e display orientabile, la fotocamera a ottiche intercambiabili vede nel sensore una delle sue specifiche tecniche di maggiore interesse. Il sensore da 24.3 megapixel Exmor APS HD CMOS adotta un design gapless e in accoppiata al processore BIONZ X promette buone prestazioni sul fronte della nitidezza, ma soprattutto in ambito autofocus. Il sensore integra 179 punti di messa a fuoco a rilevazione di fase, che lavorano in accoppiata a quelli basati sul contrasto: Sony dichiara un dato molto interessante sul fronte della raffica con AF attivo, 11 fps.

Abbiamo incontrato la fotocamera dal vivo nell'evento in cui Sony ha presentato la sua squadra in vista dei prossimi Mondiali di Calcio: Claudia Riboli ci racconta in dettaglio le caratteristiche della nuova Sony ɑ6000:

[HWUVIDEO="1533"]Sony ɑ6000: eccola dal vivo[/HWUVIDEO]

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: lope33 pubblicato il 14 Marzo 2014, 11:01
Mi attira non poco. Ho visto alcune preview e sembra davvero ottima.
Commento # 2 di: dynola pubblicato il 14 Marzo 2014, 11:32
vorrei ricordare alla dolce signorina che ha descritto la macchina che il sensore è da 24 MP e non da 18 come ha detto lei, che il mirino non è più definito del precedente ma meno definito essendo passato da 2.4 a 1.8 MP, magari avranno migliorato il refresh.......le informazioni disinformanti
Commento # 3 di: san80d pubblicato il 14 Marzo 2014, 11:36
sembra interessante, ma il prezzo?
Commento # 4 di: davidoff70 pubblicato il 14 Marzo 2014, 11:37
Interessa anche a me, quando si troverà in vendita???
Commento # 5 di: demon77 pubblicato il 14 Marzo 2014, 14:13
Queste mirrorless stanno correndo come Ferrari... si evolvono velocissime.

Non so se essere contento o preoccupato.. ma credo ci vorrà non molto perchè prendano una posizione dominante rispetto alle Reflex tradizionali.. (nel campo mainstream ovviamente, per quello pro penso ci sia una utenza più "affezionata"
Commento # 6 di: dartita pubblicato il 14 Marzo 2014, 15:11
Mio dio ma chi è quella tizia? Ha detto tutte cose sbagliate. Poteva leggersi almeno la brochure prima di presentare il prodotto