Sigma  20mm f/1.4 DG HSM Art: l'ultra grandangolare più luminoso

Sigma 20mm f/1.4 DG HSM Art: l'ultra grandangolare più luminoso

di Roberto Colombo, pubblicata il

“ Fa parte della famiglia Art anche la nuova proposta Sigma, un obiettivo che rappresenta una grande novità, presentandosi come l'ottica F1.4 più grandangolare al mondo. Stiamo parlando di Sigma 20mm f/1.4 DG HSM Art”

Sigma ha premuto negli ultimi tempi decisamente sull'acceleratore e ha sfornato una serie di obiettivi che stanno avendo grande successo di pubblico, viste le loro ottime prestazioni. Performance che abbiamo confermato anche nelle nostre prove: ai seguenti indirizzi trovate le recensioni dei Sigma Art 50mm f/1.4 e 24mm Art f/1.4. Fa parte della famiglia Art anche la nuova proposta Sigma, un obiettivo che rappresenta una grande novità, presentandosi come l'ottica F1.4 più grandangolare al mondo. Stiamo parlando di Sigma 20mm f/1.4 DG HSM Art, ottica che come rende evidente il nome nasce per coprire i sensori full frame.

Costruito utilizzando diversi elementi speciali si compone di 15 elementi in 11 gruppi, tra cui due F Low Dispersion (i più pregiati in casa Sigma) e cinque Special Low Dispersin, promette una correzione perfetta delle aberrazioni (caratteristica che ha reso tanto apprezzati i fratelli più 'lunghi'), bassa distorsione, oltre a un bokeh molto piacevole grazie all'uso di un diaframma a 9 lamelle. Non è un peso piuma, facendo fermare la bilancia a 950 grammi. Negli USA è già in fase di pre-order a $899, con disponibilità prevista per il mese di dicembre con innesto Canon, Nikon e Sigma.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: roccia1234 pubblicato il 16 Ottobre 2015, 09:49
Apperò... interessante mostriciattolo .

Curioso delle prime recensioni, ma se tanto mi da tanto, sarà allo stesso (elevatissimo) livello degli altri sigma Art.