Samyang: prima immagine dell'obiettivo 24mm f/3.5 tilt-shift

Samyang: prima immagine dell'obiettivo 24mm f/3.5 tilt-shift

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Buone notizie per chi è alla ricerca di un'alternativa economica agli obiettivi basculanti dei marchi blasonati: appare in rete la prima immagine dell'ottica Samyang 24mm f/3.5 tilt-shift”

Il marchio coreano Samyang si è guadagnato una posizione abbastanza di rilievo nel panorama delle ottiche universali, al momento a fuoco manuale. Ottiche di focali particolari e particolarmente luminose a prezzo competitivo sono uno dei cavalli di battaglia del produttore, presente in diversi mercati anche con marchi alternativi.

Annunciato qualche tempo fa sulla pagina Facebook del produttore, uno degli obiettivi del marchio coreano più interessanti del futuro prossimo è certamente il Samyang 24mm f/3.5 tilt-shift, il primo dotato di meccanismo basculante della sua gamma.

L'ottica potrebbe mostrarsi ufficialmente nel corso del Photokina di Colonia, tra un paio di settimane, ma in rete comincia a circolare la prima foto che ne documenta l'effettiva esistenza. Al momento non ci sono informazioni aggiuntive, ma l'apparizione della foto è sicuramente un segnale positivo per tutti quelli che stanno aspettando un'alternativa economica agli obiettivi basculanti dei marchi più blasonati.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: roccia1234 pubblicato il 03 Settembre 2012, 11:28
Ottima cosa, davvero.
Vedendo le altre lenti di samyang, spero che anche questa abbia un rapporto qualità/prezzo elevatissimo.
Commento # 2 di: pin-head pubblicato il 03 Settembre 2012, 15:02
se è come il 14 2.8, sarà un gioiellino
temo per il prezzo, però..
Commento # 3 di: Chelidon pubblicato il 03 Settembre 2012, 15:34
Vero che è un obiettivo molto particolare e che deve avere grande copertura e il resto, ma non penso verra a costare come i pochi TS proprietari attualmente in commercio.

Quindi sicuramente può competere bene anche considerato che in quel campo di certo l'assenza dell'AF non conta granché a differenza degli altri Samyang.

Peccato solo che a me e probabilmente gran parte degli utenti reflex "commerciali" queste ottiche ingombranti per FF non interessano. Samyang fa roba utile per chi vorrebbe farsi una FF economica, ma spesso mi viene il dubbio che molti di quelli preferiscano comunque spendere per il loro marchio che per una lente terza manuale a basso prezzo.
Commento # 4 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 03 Settembre 2012, 15:37
Beh i TS sono comunque manuali... quindi...
Commento # 5 di: Chelidon pubblicato il 03 Settembre 2012, 21:52
Appunto.. è la prima volta che compete a parità di specifiche a differenza del solito