Ricoh presenta la nuova gamma di focale fissa HD PENTAX-DA Limited

Ricoh presenta la nuova gamma di focale fissa HD PENTAX-DA Limited

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Presentando cinque nuove ottiche della serie HD PENTAX-DA Limited il produttore rinnova la gamma di focale fissa di fascia alta”

Ricoh Imaging Company, questo dal 1°Agosto il nome della società che comprende anche la divisione Pentax, ha presentato l'intera nuova gamma di ottiche di fascia alta dotate di attacco a baionetta K, mostrando cinque nuovi focale fissa. La rinnovata serie HD PENTAX-DA Limited è costituita da: 15mm F4ED AL, 21mm F3.2AL, 35mm F2.8 Macro, 40mm F2.8 e 70mm F2.4. Sviluppati sulla base della precedente serie di obiettivi Limited, la casa dichiara di aver sviluppato la nuova gamma incrementando le prestazioni ottiche rispetto alla prima generazione.

Tutti gli obiettivi sono costruiti in alluminio fresato, vantano quello che la casa chiama "trattamento HD" (un rivestimento ottico multistrato pensato per ridurre i riflessi indesiderati) e sono dotati di diaframma arrotondato a nove lamelle (eccetto il 21mm che ne avrà sette) per garantire un più naturale effetto bokeh. Disponibili da Settembre negli USA nelle colorazioni black e silver, verranno commercializzati ai seguenti prezzi di listino: HD PENTAX DA 40mm F2.8 Limited a $549.95, HD PENTAX DA 15mm F4 ED AL Limited a $699.95, HD PENTAX DA 21mm F3.2 AL Limited a $699.95, HD PENTAX DA 35mm f/2.8 Macro Limited a $749.95 ed HD PENTAX DA 70mm F2.4 Limited a $749.95. Prezzi e disponibilità non sono invece ancora stati ufficializzati per quanto riguarda il mercato italiano, ma dovrebbero essere tendenzialmente in linea con quello statunitense.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Taurus19-T-Rex2 pubblicato il 28 Agosto 2013, 13:48
belli però il filetto rosso mi fa tanto Canon serie L
BenQ Monitor