Rettifica Olympus: anche PEN E-PL5 ha il filtro anti-aliasing

Rettifica Olympus: anche PEN E-PL5 ha il filtro anti-aliasing

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sembrava che la nuova Olympus PEN E-PL5 fosse priva del filtro passa-basso, ma ora l'azienda rettifica: il sensore è uguale in tutto e per tutto a quello di Olympus OM-D E-M5”

Aveva fatto un certo scalpore la dichiarazione di Olympus Europe, riportata da un sito francese, sull'assenza del filtro anti-aliasing sulla neonata mirrorless Olympus PEN E-PL5: vista la mancanza di tale specifica nelle schede tecniche pubblicate sui siti europei il blog aveva indagato e la risposta di Olympus aveva confermato l'assenza del filtro passa-basso davanti al sensore Live MOS da 16,1 megapixel in formato Quattro Terzi.

Ora arriva però la smentita a tale informazione: il sensore utilizzato è del tutto uguale a quello montato sulla top di gamma Micr Quattro Terzi Olympus OM-D E-M5e sulla sorellina PEN E-PM2 e quindi è dotato di filtro anti-aliasing. Olympus dovrebbe aggiornare a stretto giro le schede tecniche sui siti dei diversi paesi europei.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: hrossi pubblicato il 28 Novembre 2012, 13:31
ma quando confermarono l'assenza del filtro lo fecero per quale motivo? No perchè danno la brutta idea che non sappiano cosa stiano facendo, o che viceversa il "fraintendimento" fosse voluto

Hermes
BenQ Monitor