Polaroid Snap Touch: fotocamera e stampante insieme

Polaroid Snap Touch: fotocamera e stampante insieme

di Redazione, pubblicata il

“Al Photokina abbiamo avuto modo di provare per la prima volta Polaroid Snap Touch, evoluzione della precedente Snap dotata di touch screen e connessione wireless per stampare foto direttamente da smartphone.”

[HWUVIDEO="2180"]polaroid snap touch[/HWUVIDEO]

Polaroid Snap Touch è una fotocamera digitale che scatta foto a 13 megapixel e gira video fino alla risoluzione 1080p, ma che soprattutto ha integrata la stampante a sublimazione ZINK, che consente di avere una stampa 2x3" in-camera in meno di un minuto.

Il cuore del sistema, che come si intuisce dal nome non utilizza cartucce di inchiostro, è la carta ZINK Paper, in realtà è un materiale composito che integra cristalli di colorante ciano, magenta e giallo protetti da uno sottile strato di polimero protettivo. Attivati dal calore, questi cristalli, inizialmente trasparenti, danno vita all'immagine.

Polaroid Snap Touch presenta un'ottica a focale fissa e si carica tramite connessione USB. Tramite un'app, inoltre, si può usare la fotocamera come una piccola stampante portatile, come spiega Roberto nel video.


Commenti