Photoshow risorge con WIDE PHOTO FEST 17, e la fotografia scende in strada

Photoshow risorge con WIDE PHOTO FEST 17, e la fotografia scende in strada

di Roberto Colombo, pubblicata il

“AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging - non molla il colpo e in questo 2017 fa resuscitare Photoshow dalle sue ceneri sotto una nuova forma: WIDE PHOTO FEST 17. La nuova formula fa uscire la manifestazione letteralmente in strada e si svolgerà nella cornice dell'area di Porta Nuova a Milano, in particolare gravitando intorno a piazza Gae Aulenti, nuovo centro vitale del capoluogo lombardo”

C'era una volta il Photoshow, poi l'aumento dei costi, le mutate esigenze del pubblico e dei produttori hanno gradualmente tolto linfa a questa manifestazione, che nei tempi d'oro raccoglieva in fiera, a Roma e Milano ad anni alterni, decine di migliaia di persone. Dopo un momento di pausa era stato fatto un tentativo nel di trasformare la manifestazione spostandola nella cornice del SuperStudio Più, in via Tortona a Milano. Sebbene la partecipazione del pubblico fosse stata abbastanza buona, la formula non ha convinto sul lungo periodo e l'anno scorso la manifestazione è stata annullata.

AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging - non molla però il colpo e in questo 2017 fa resuscitare Photoshow dalle sue ceneri sotto una nuova forma: WIDE PHOTO FEST 17. La nuova formula fa uscire la manifestazione letteralmente in strada e si svolgerà nella cornice dell'area di Porta Nuova a Milano, in particolare gravitando intorno a piazza Gae Aulenti, nuovo centro vitale del capoluogo lombardo.

A eventi rivolti allo storico pubblico esperto e tecnico come conferenze e workshop, verrano affiancate attività aperte a tutti come talk, training con fotografi professionisti e una caccia al tesoro fotografica, parte di una serie di iniziative pensate anche per i più piccoli o dedicate al pubblico femminile, per il quale sono stati immaginati alcuni appuntamenti ad hoc. L'appuntamento è per i giorni 9-11 giugno 2017 e sarà la degna chiusura della Milano Photo Week (5-11 Giugno 2017), la nuova iniziativa diffusa organizzata dal Comune per promuovere e valorizzare la fotografia in tutte le sue espressioni e utilizzi.


Commenti