Annullato Photoshow 2016, se ne riparlerà nel 2017

Annullato Photoshow 2016, se ne riparlerà nel 2017

di Roberto Colombo, pubblicata il

“AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging annuncia che l’edizione 2016 di Photoshow, l’evento dedicato al mondo Imaging, non avrà luogo e che la manifestazione è rinviata al 2017: questo il comunicato stampa che annulla il Photoshow per quest'anno”

Photoshow è una manifestazione che negli ultimi anni fa fatica a trovare il suo spazio: dopo anni in cui la formula della manifestazione in fiera aveva cominciato a far segnare i suoi limiti, soprattutto per questioni di costi legate ai budget degli espositori, il declino era culminato nel 2014, primo anno in cui l'evento aveva mancato il suo appuntamento in agenda. Molte aziende infatti hanno preferito investire in roadshow specifici per avvicinare gli utenti ai propri prodotti, sottolineando i limiti della formula classica della fiera.

Col il traino di Expo la manifestazione era stata riproposta in una formula rinnovata con cornice il Superstudio Più di Milano. Oltre agli stand degli operatori era stato grande spazio alle mostre, ma sopratutto ai workshop, agli eventi formativi e alla possibilità di scattare con differenti set attrezzati.

Photoshow pare però non essere uscito dal suo momento di crisi e arriva ora la notizia che anche il 2016 non avrà una sua edizione della manifestazione dedicata alla fotografia: "AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging annuncia che l’edizione 2016 di Photoshow, l’evento dedicato al mondo Imaging, non avrà luogo e che la manifestazione è rinviata al 2017. L’Associazione lavorerà nei prossimi mesi per dare vita a una edizione di Photoshow ulteriormente aggiornata, volta alla valorizzazione di tutta la filiera del mondo Imaging e al coinvolgimento di quel pubblico di utenti sempre più numeroso che utilizza il linguaggio delle immagini come strumento di comunicazione. Attraverso il nuovo Consiglio Direttivo eletto nel mese di Febbraio 2016, AIF ha già avviato un’azione di profondo cambiamento attraverso la nomina di una nuova Segreteria Generale e la gestione di una fitta serie di attività".

Questo il comunicato stampa che chiude le porte per l'anno in corso, ma lascia qualche spiraglio per vedere Photoshow nuovamente risorgere dalle sue ceneri l'anno prossimo.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Davis5 pubblicato il 02 Maggio 2016, 09:53
era diventato un incontro ridicolo...
poco piu' di un grande negozio di attrezzatura presente nelle grandi citta' con qualche stand gestito direttamente dal produttore e non un semplice "corner" in un grande negozio...

nessuno fa centinaia di km per una cosa simile...
BenQ Monitor