Pentax Optio RS1500 con cover personalizzabili ora in Italia

Pentax Optio RS1500 con cover personalizzabili ora in Italia

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Arriva sul mercato italiano la compatta di casa Pentax Optio RS1500, caratterizzata dal corpo in alluminio e cover intercambiabili per un look sempre diverso”

Non di sola tecnica vive la fotografia. Esiste una nutrita schiera di utilizzatori che fa della fotocamera un uso prettamente amatoriale e poco più, premiando invece l'estrema portabilità, il costo contenuto o anche la possibilità di personalizzarla.

È pensando proprio a quest'ultima tipologia di utenza che Pentax ha recentemente presentato il modello Optio RS1500, evoluzione del modello Optio RS1000, che permette appunto di cambiare le cover a una tipologia di fotocamera molto compatta e che strizza l'occhio all'utenza prettamente amatoriale. La dotazione di skin può essere ampliata scaricandone di nuove direttamente sul sito Pentax, oppure scegliere di crearne di proprie sempre con strumenti messi a disposizione dal produttore.

Pentax

Ne abbiamo già parlato in questa news all'atto dell'annuncio, ma riproponiamo il modello in quanto si hanno ora dettagli precisi per la commercializzazione in Italia. Ricordiamo brevemente che la fotocamera Optio RS1500 offre un ampio display da 3", ottica zoom 4X 27,5-110mm equivalenti, supporto video 720p, sensore da 14 megapixel e chassis in alluminio, oltre a numerosi programmi pensati per alcuni scenari classici. La novità è costituita, su questo terreno, da 7 nuove scene come "cielo blu" o "tramonto", oltre a un'elevata automatizzazione delle operazioni, pensata per venire incontro all'utenza "punta e scatta".

Distribuita da Fowa, Optio RS1500 è disponibile in una speciale confezione che include 10 skin colorate e due anelli intercambiabili dell'obiettivo (nero o arancione) al prezzo consigliato di 99,00 euro. Una cifra inferiore quindi a quella ipotizzata al momento del lancio, che la collocano direttamente nel settore entry-level.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: SingWolf pubblicato il 24 Maggio 2011, 14:24
look...
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 24 Maggio 2011, 15:23
Quando lo schifo si fa importante...
Commento # 3 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 24 Maggio 2011, 16:12
mai più senza
Commento # 4 di: bollicina31 pubblicato il 24 Maggio 2011, 21:37
Non capisco una cosa...
la news dice che posso caricare le skin.. e come le monto??'
spanpo su di un foglio e la incollo sopra???