Pentax MX-1 e Vanguard GH-300T: prodotti di punta per Fowa

Pentax MX-1 e Vanguard GH-300T: prodotti di punta per Fowa

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Pentax MX-1 e Vanguard GH-300T sono due tra i prodotti più in vista di Fowa al Photoshow 2013 di Milano: la prima è una compatta premium in stile vintage, mentre la seconda è una particolare testa per treppiedi con impugnatura a pistola e pulsante di scatto ”

Fowa è uno dei distributori italiani di materiale fotografico più in vista del panorama italiano. Tra le molte novità messe in mostra al Photoshow spiccano in particolare due prodotti, recentemente premiati. Il primo è la compatta premium Pentax MX-1, lanciata dal produttore nipponico al CES di Las Vegas. La fotocamera è equipaggiata con un'ottica 4x che parte da 28mm equivalenti al pieno formato con un'apertura massima di F1.8 per arrivare intorno alla focale equivalente di 110mm F2.5. Il sensore è un CMOS retroilluminato da 1/1,7" capace di catturare circa 12 milioni di pixel e di spingersi fino ad una sensibilità massima di ISO 12.800.

Vanguard GH-300T è invece una testa a sfera per treppiedi caratterizzata da un inusuale form factor dall'impugnatura a pistola. La peculiarità di questo prodotto è rappresentata dal pulsante di scatto posizionato sull'impugnatura: il fotografo può così azionare l'otturatore della propria fotocamera senza abbandonare la presa. La testa si collega con il corpo macchina tramite uno dei due cavi forniti in dotazione (compatibili con la stragrande maggioranza di DSLR sul mercato) e consente tramite il bloccaggio di uno dei due assi di effettuare agilmente panoramiche e panning. Ecco i due prodotti dal vivo al Photoshow:

[HWUVIDEO="1329"]Pentax MX-1 e Vanguard GH-300T: punte di diamante di Fowa[/HWUVIDEO]


Speciale Photoshow 2013

Commenti

BenQ Monitor