PENTAX K-5 in viaggio per il progetto Daily4Africa

PENTAX K-5 in viaggio per il progetto Daily4Africa

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Pentax ha appoggiato il progetto Daily4Africa volto a diffondere il messaggio della sicurezza stradale attraverso un viaggio di 52 giorni in Africa ”

Uno dei fattori più importanti per il successo di qualsiasi brand è ovviamente costituito dalla pubblicità; esistono diversi modi di fare marketing andando anche oltre ad i più classici canali del settore. Uno di questi è sicuramente quello di appoggiare nelle maniere più differenti progetti caratterizzati da una particolare attenzione all'ambito sociale. Pentax ha infatti deciso di appoggiare il progetto Daily4Africa organizzato da Taurinorum Travel Team, la squadra di viaggio creata da Taurinorum Adventures per esplorare il mondo con l'obiettivo di unire progetti più o meno avventurosi a scopi pubblicitari e di corporate social responsibility.

In particolare il progetto Daily4Africa nasce come campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale ed è con questo scopo che due Iveco Daily 4x4 attrezzati per la missione viaggeranno per 52 giorni attraverso Sud Africa, Swaziland, Mozambico, Zimbabwe, Botswana e Namibia. Per documentare il viaggio Pentax ha messo a disposizione del film maker e fotografo Carlo Reviglio tre Pentax K-5 e diversi obiettivi water resistant della linea K.

Con l'occasione la casa intende sottolineare le capacità di affrontare condizioni avverse della K-5 che ricorda essere capace di resistere a polvere, elementi atmosferici ostili e basse temperature (-10°C). Ricordiamo inoltre che tra gli altri sponsor si trova anche un altro importante marchio del settore foto-video come GoPro. Lungo il percorso verranno distribuiti a famiglie e bambini che vivono lungo le strade principali e che vivono quotidianamente accanto a camion e autoveicoli in corsa volantini illustrati con il tema "Road Safety". È possibile seguire in diretta la spedizione sul web attraverso il sito ufficiale www.daily4africa.com.


Commenti

BenQ Monitor