Olympus VH-410: fotografare con un tocco

Olympus VH-410: fotografare con un tocco

di Redazione, pubblicata il

“Olympus VH-410 è una fotocamera compatta che strizza l'occhio al pubblico consumer e si fa notare soprattutto per l'adozione di un display touchscreen”

La tecnologia touch screen esiste da anni e da almeno cinque è esplosa nell'elettronica di consumo con l'avvento dei moderni smartphone, col tempo sta irrompendo con sempre maggior forza anche nel mondo delle fotocamere digitali. Olympus, che da tempo punta anche su questa caratteristica è un marchio che ha a listino addirittura un'intera serie di compatte che sfruttano questa tecnologia.

La VH-410 è la nuova top di gamma della serie V di Olympus: la macchina, piccola e leggera è caratterizzata da un design minimal accattivante e si fa subito notare per la scarsità di pulsanti presenti sul corpo. La caratteristica principale della fotocamera infatti sta tutta nell'adozione del touch screen da 3,0" e nel suo utilizzo.

Toccando lo schermo è possibile infatti sfruttare quasi tutte le funzioni della fotocamera; dal classico punto di messa a fuoco alla più giocosa funzione di Beauty Make Up per truccare i volti nei ritratti, alla creazione di foto panoramiche oltre che naturalmente all'accesso di tutti i menu.

La VH-410, con uno zoom 5x ed un sensore da 16,5 Megapixel, la possibilità di registrare video in 720p e una buon numero di filtri creativi, è una fotocamera che punta molto su design e compattezza, ideata per il pubblico consumer che vuole una macchina carina da vedere e completamente automatizzata da portare sempre con sé.


Commenti

BenQ Monitor