Olympus aggiorna il firmware dedicato ad OM-D E-M5: versione 2.0

Olympus aggiorna il firmware dedicato ad OM-D E-M5: versione 2.0

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Possibilità di scattare ad ISO 100 e di selezionare punti AF più piccoli sono le due novità della più recente versione del firmware di OM-D E-M5”

Che al momento uno dei campi di battaglia più caldi per il mercato della fotografia sia il settore delle mirrorless è ormai evidente a tutti. Da tempo ormai tutti i principali produttori hanno a listino una linea di senzaspecchio. Tra coloro che più di altri stanno spingendo in questa direzione va ricordata senza dubbio Olympus.

Forte di una linea che è riuscita a riscuotere pareri positivi su più fronti, Olympus vuole dimostrare attenzione nei confronti della propria clientela cercando di offrire aggiornamenti firmware in grado di ampliare le potenzialità delle proprie fotocamere. La casa nei giorni passati ha infatti reso disponibile per il download la nuova release del firmware dedicato ad OM-D E-M5. L'aggiornamento porta in dote principalmente due piccole novità: la possibilità di scattare alla sensibilità ISO100 (e sfruttare così anche in piena luce le ottiche ad elevata paertura di diaframma) e l'introduzione di punti AF più piccoli per una maggiore precisione. Come da tradizione Olympus il firmware 2.0 è scaricabile tramite il software dedicato Olympus Digital Camera Updater.


Commenti

BenQ Monitor