Nuovo straordinario video timelapse dalla Stazione Spaziale Internazionale

Nuovo straordinario video timelapse dalla Stazione Spaziale Internazionale

di Michele Tarantini, pubblicata il

“David Peterson ha realizzato con gli scatti dell'astronatuta Don Petitt uno spettacolare timelapse dalla Stazione Spaziale Internazionale”

Se è vero che la tecnica del timelapse è ormai talmente (ab)usata da essere diventata spesso stucchevole, è altrettanto vero che i video realizzati con scatti ripresi dallo spazio costituiscono sempre un vero e proprio spettacolo. David Peterson ha utilizzato gli scatti dell'astronauta-fotografo Don Petit per dar vita ad uno dei più bei timelapse degli ultimi tempi.

Secondo lo stesso Peterson, l'obiettivo del video è portare l'attezione -oltre che su Terra ed astri- anche sulla Stazione Spaziale Internazionale stessa e sui suoi inquilini, tra i quali ovviamnete Don Petit. Il video, caricato sulla piattaforma Vimeo è accompagnato da una semplice raccomandazione (che ci sentiamo di rimarcare) sulla modalità di visualizzazione del filmato: "1080p, lights off, volume up". Gli scatti di Petit tra l'altro sono stati usati per diversi timelapse, a questo indirizzo una news di qualche mese addietro su un altro video dal fotre impatto con inserti nei quali l'astronauta racconta qualche interessante dietro le quinte riguardo la realizzazione delle fotografie scattate a bordo della ISS.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 17 Dicembre 2013, 09:51
Bellissimo!!!!!

PS: bello il titolo "The world outside my window"... io ad esempio vedo lo svincolo di Cormano!
Commento # 2 di: halduemilauno pubblicato il 17 Dicembre 2013, 10:14
Bellissimo, emozionante.
Commento # 3 di: san80d pubblicato il 17 Dicembre 2013, 11:29
wow
Commento # 4 di: sigmun pubblicato il 18 Dicembre 2013, 17:51
Grande.
..........In fondo quella sotto è casa nostra.
BenQ Monitor