Nuovo obiettivo 50mm f/1.1 per Sony FE da SLR Magic

Nuovo obiettivo 50mm f/1.1 per Sony FE da SLR Magic

di Roberto Colombo, pubblicata il

“L'ultimo nato dell'azienda con base a Hong Kong è l'obiettivo 50mm F1.1 CINE che tradisce fin dal nome la sua vocazione cinematografica. Dotato di ghiere dentate per la facile integrazione nei sistemi di follow-focus è un obiettivo completamente manuale dedicato alle mirrorless full frame di casa Sony (innesto E-Mount FE)”

L'avvento delle mirrorless ha dato nuova linfa ai produttori di ottiche di terze parti che, grazie ai mirini elettronici e agli aiuti alla messa a fuoco come ingrandimento e focus peaking, possono mettere sul mercato ottiche prive di autofocus utilizzabili senza problemi anche dai fotografi non troppo esperti. In particolare gli orientali paiono molto prolifici in questo settore. SLR Magic fa parte di questa schiera e si è costruita una solida reputazione con ottiche con caratteristiche interessanti, prestazioni abbastanza buone e prezzi competitivi.

Un obiettivo completamente manuale dedicato alle mirrorless full frame di casa Sony

L'ultimo nato dell'azienda con base a Hong Kong è l'obiettivo 50mm F1.1 CINE che tradisce fin dal nome la sua vocazione cinematografica. Dotato di ghiere dentate per la facile integrazione nei sistemi di follow-focus è un obiettivo completamente manuale dedicato alle mirrorless full frame di casa Sony (innesto E-Mount FE). Si caratterizza per portafiltri da 52mm di diametro, diaframma a 13 lamelle, distanza minima di messa a fuoco pari a 50 centimetri. È costruito con 6 lenti in 5 gruppi. Per essere un vero obiettivo cinematografico avrebbe potuto indicare non l'apertura teorica, ma la trasmittanza reale, parametro molto più utilizzato sulle ottiche utilizzate in ambito video. Il prezzo di listino è di $349.


Commenti