Nuovo Leica Summilux DG 25mm F1.4: cura dimagrante anche per il prezzo?

Nuovo Leica Summilux DG 25mm F1.4: cura dimagrante anche per il prezzo?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Rispetto alla precedente versione il nuovo Leica Summilux DG 25mm f/1.4 per Micro Quattro Terzi potrebbe dimagrire anche nel prezzo: da più di mille euro a € 650”

Leica Summilux DG 25mm f/1.4 è l'ottica scelta da Panasonic per dare lustro alla presentazione della sua nuova mirrorless Lumix GF3. Come il corpo macchina anche l'obiettivo ha subito una cura dimagrante presentandosi in una versione più piccola e leggera rispetto alla generazione precedente. Come abbiamo detto nell'articolo di preview, il nuovo Summilux DG 25mm f/1.4 perde ghiera dei diaframmi e scala delle distanze, guadagnando però in compattezza e leggerezza.

I prezzi ufficiali di macchina e ottica non sono stati ancora annunciati, ma stando alle prime indiscrezioni in rete l'obiettivo potrebbe subire una cura dimagrante anche nel prezzo. La vecchia versione del normale luminoso per Micro Quattro Terzi era posizionata sopra i 1000 euro, ma le voci attuali danno il nuovo Summilux in arrivo nei negozi a 650 euro, molto probabilmente per attirare molto più pubblico verso un'ottica i categoria superiore rispetto agli obiettivi kit e cominciare a dare maggiore lustro a tutto il segmento mirrorless.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: blade9722 pubblicato il 14 Giugno 2011, 15:02
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/new...ezzo_37198.html

Rispetto alla precedente versione il nuovo Leica Summilux DG 25mm f/1.4 per Micro Quattro Terzi potrebbe dimagrire anche nel prezzo: da più di mille euro a € 650

Click sul link per visualizzare la notizia.


Giusto una domanda: questi Leica per m4/3 sono AutoFocus?
Commento # 2 di: JCD's back pubblicato il 14 Giugno 2011, 23:12
certo
Commento # 3 di: fadeslayer pubblicato il 15 Giugno 2011, 10:29
Sono gli unici obiettivi intercambiabili Leica con autofocus
Commento # 4 di: AleLinuxBSD pubblicato il 21 Giugno 2011, 10:09
Direi meglio di niente, ma tutto l'insieme mi pare che rimanga ben lontano dall'essere una soluzione realmente compatta, ma del resto la fisica non è un'opinione.
BenQ Monitor