Nuovi accessori da Sony tra cui un flash per le reflex Alpha

Nuovi accessori da Sony tra cui un flash per le reflex Alpha

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony presenta diversi accessori, tra cui spicca un nuovo flash cobra con numero guida NG 43”

Sony ha lanciato una serie di accessori per le sue fotocamere, tra cui spicca un nuovo flash pensato come compagno delle reflex e SLT Sony Alpha. Il nuovo modello HVL-F43AM è il fratello minore del flash top di gamma HVL-F58AM e integra il sistema Quick Shift Bounce che permette di mantenere in modo semplice la stessa inclinazione della testa passando dall'impugnatura orizzontale a quella verticale della macchina.

Dotato di parabola motorizzata con copertura di focali 24-105mm (estesi fino a 15mm con il diffusore integrato) si caratterizza per numero guida GN43 (105mm ISO100 m). Costruito in modo da resistere a polvere e umidità con la funzione Wireless Ratio Control può fare parte di sistemi di illuminazione regolabile e wireless fino a tre flash, se utilizzato con le reflex top di gamma, dalla A-700 in su. Integra un display LCD ed è alimentabile con 4 batterie stilo.

Interessante anche il braccetto snodato VCT-55LH che permette il montaggio di accessori con piedino ISO per la slitta flash e che può tornare utile per agganciare alla macchina (anche alle mirrorless) un microfono oppure il display esterno CLM-V55, di cui trovate i dettagli nella news che avevamo dedicato al lancio. Completano il quadro una borsa per trasportare la reflex con obiettivo montato e un paraluce dedicato agli obiettivi DT 35mm F1.8 SAM and 85mm F2.8 SAM.


Commenti