Nuova Leica TL: nuovo colore, più memoria e rinnovati algoritmi AF-C

Nuova Leica TL: nuovo colore, più memoria e rinnovati algoritmi AF-C

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova fotocamera è un aggiornamento del modello precedente: restano dei punti fermi il corpo unibody in alluminio ricavato dal pieno e il sensore APS-C CMOS da 16 megapixel, ma Leica ha lavorato per migliorare l'autofocus in modalità AF-C e ha ampliato la memoria interna portandola a 32GB (il doppio di prima)”

Negli ultimi anni Leica è molto attiva in un'opera di rinnovamento e ha progressivamente affiancato al suo mitico sistema M nuove generazioni : si va dalla medio formato Leica S alla full frame Leica SL, passando per la piccola APS-C Leica T. Quest'ultima a poco più di due anni dal debutto vede il primo rinnovo, con la nuova Leica TL. La nuova fotocamera è un aggiornamento del modello precedente: restano dei punti fermi il corpo unibody in alluminio ricavato dal pieno e il sensore APS-C CMOS da 16 megapixel, ma Leica ha lavorato per migliorare l'autofocus in modalità AF-C e ha ampliato la memoria interna portandola a 32GB (il doppio di prima).

La fotocamera continua a fondare la sua interfaccia sul display touchscreen da 3,7" e a offrire raffica a 5 fotogrammi al secondo, intervallo di sensibilità compreso tra 100 e 12.500 ISO, formato RAW DNG e video Full HD 1080p. Ora le versioni argento e nera vengono affiancare dalla finitura titanio. La nuova Leica TL supporta le ottiche full frame stabilizzate nate per il sistema SL (con cui condivide lo stesso innesto Leica-L); grazie all'adattatore apposito permette ora inoltre l'utilizzo delle ottiche nate per il vecchio sistema Leica R. Dotata, come il modello precedente, di connettività Wi-Fi può essere comandata da remoto con la rinnovata app, disponibile per dispositivi iOS e Android. Il prezzo dovrebbe mantenersi in linea con quello del modello precedente, intorno ai 1600€.

Qui sotto un paio di gallery relative al modello precedente, di cui trovare la recensione completa a questo indirizzo.


Commenti

BenQ Monitor