Nikon rinnova la gamma Coolpix con modelli superzoom e SnapBridge

Nikon rinnova la gamma Coolpix con modelli superzoom e SnapBridge

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Quattro nuove Nikon Coolpix in arrivo, di cui 2 bridge, tutte dotate della nuova tecnologia SnapBridge, in grado di far comunicare la fotocamera direttamente con lo smartphone via Bluetooth. Analizziamo le caratteristiche di questi nuovi modelli”

Nikon ha presentato una nuova serie di compatte digitali Coolpix dotate del nuovo sistema di comunicazione SnapBridge, che attraverso il  Bluetooth permette una sincronizzazione e condivisione immediata attraverso lo smartphone. Vediamone brevemente le caratteristiche.


Nikon Coolpix B700

Coolpix B700 è una bridge, caratterizzata principalmente dallo zoom ottico NIKKOR 60x in vetro Super ED con doppio sistema di antivibrazione VR, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom 120x. Da segnalare la funzione di registrazione video 4K UHD/30p, la possibilità di scattare in formato RAW (NRW), sensore da 20,3 megapixel. Troviamo inoltre un monitor LCD ad angolazione variabile da 7,5cm e il mirino elettronico, entrambi con una risoluzione di 921k punti, oltre ovviamente a Nikon SnapBridge per la condivisione diretta via smartphone.


Nikon Coolpix A900

Coolpix A900, sempre con sensore da 20,3 megapixel, offre un NIKKOR con zoom ottico 35x con VR, ma in un corpo macchina molto più compatto. Troviamo anche in questo caso la possibilità di riprendere filmati 4K UHD/30p, monitor LCD inclinabile da 7,5 cm 921 k punti ad alta risoluzione e Nikon SnapBridge.


Nikon Coolpix B500

Coolpix B500, che come dice la B della sigla è una bridge, è di fatto la sorella minore della B700. Il sensore è da 16 megapixel mentre lo zoom ottico è un NIKKOR 40x e stabilizzazione VR. Anche in questo caso ritroviamo il monitor LCD inclinabile da 7,5 cm, 921k punti, Nikon SnapBridge, mentre le potenzialità video si fermano al Full HD.


Nikon Coolpix A300

Infine troviamo la Coolpix A300: 20,1 megapixel e zoom ottico NIKKOR 8x, oltre a Nikon SnapBridge. E' la proposta più semplice del lotto presentato, anche se non possiamo averne la certezza assoluta mancando indicazioni di prezzo.


Commenti