Magic Lantern: in arrivo anche per la mirrorless Canon EOS-M

Magic Lantern: in arrivo anche per la mirrorless Canon EOS-M

di Roberto Colombo, pubblicata il

“il team di sviluppo di Magic Lantern annuncia che anche la mirrorless Canon EOS-M è stata 'violata': a breve in arrivo la versione alpha del firmware alternativo anche per la CSC della casa biancorossa”

Magic Lantern è un firmware alternativo nato per sfruttare al meglio le capacità video di Canon EOS 5D Mark II, ma che poi negli anni ha trovato spazio su buona parte delle reflex della casa biancorossa. Il firmware alternativo è studiato per rendere più flessibile l'apparecchio e aggiungere alcune funzione rese possibili dall'hardware delle macchine, ma magari non implementate dal produttore, con la caratteristica di poter semplicemente essere avviato da scheda SD per poi tornare in caso di bisogno al firmware originale.

Ora il team di sviluppo ha annunciato che anche la mirrorless Canon EOS-M è stata messa nel mirino, dimostrando che è possibile procedere con una versione dedicata alla prima mirrorless del produttore nipponico. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori sotto il vestito mirrorless Canon EOS-M è molto simile a livello hardware alla full frame Canon EOS 5D Mark III, per cui effettuare il porting su EOS-M di Magic Lantern non dovrebbe essere operazione troppo complicata. A breve dovrebbe essere resa disponibile una prima versione alpha di Magic Lantern per EOS-M.


Commenti

BenQ Monitor