Lily Camera: il drone che ti segue e ti filma in Full HD

Lily Camera: il drone che ti segue e ti filma in Full HD

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Un drone dotato di action camera che ti segue automaticamente e ti riprende durante le imprese sportive come farebbe un cameraman: ecco in sintesi Lily Camera, apparecchio molto interessante, ma che sarà in spedizione solo a partire dal 2016”

Le action camera hanno lanciato la moda di riprendere le proprie azioni sportive condannando gli amici dei protagonisti a ore di riprese video in prima persona, più noiose addirittura della classica ora che segue alla proposta 'Vi facciamo vedere le foto del viaggio di nozze?'. Il problema è che quegli emozionanti video che si trovano sul web, a cui tutti si ispirano, sono registrati da troupe professionali, con tanto di telecamere esterne, alcune delle quali montate su droni.

Una seconda videocamera montata sul manubrio, sulla tavola o sugli sci e rivolta verso l'atleta può aiutare a fare un montaggio più coinvolgente, ma Lily Camera punta a essere una piccola rivoluzione nel settore. Scopritela nel nostro video incorporato qui sotto.

[HWUVIDEO="1813"]Lily Camera: il drone che ti segue e ti filma[/HWUVIDEO]

Tra le caratteristiche che non abbiamo citato aggiungiamo: autonomia di volo di circa 20 minuti, autonomia del tracker pari a 4 ore, ricarica veloce in due ore tramite caricatore a 5A, certificazione IP67, dimensioni di 26,1x26,1x8,18cm, peso pari a 1,3kg, velocità , massima pari a 40km/h, distanza massima dall'utente 30m, angolo di campo pari a 94°, risoluzione delle immagini di 12 megapixel, riprese a 720p fino a 120fps (60fps per Full HD 1080p), fuoco fisso, slot MicroSD (una da 4G sarà inclusa in confezione), app per iOS e Android. Come diciamo nel video il prezzo è fino al 15 giugno scontato a 499$ (listino 999$), ma i pre-order verrano evasi a partire da febbraio 2016.


Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Simonex84 pubblicato il 14 Maggio 2015, 08:34
sarebbe perfetta per riprendere le mie fantastiche cadute con lo snowboard
Commento # 2 di: Eagle_76 pubblicato il 14 Maggio 2015, 08:45
Utile per farsi delle riprese da soli; altrimenti meglio utilizzare un classico drone.
Mi chiedo: se vi sono degli ostacoli ( alberi, case, ecc ) li evita oppure no? Avendo una altezza operativa da min 1.75 mt sino a 30 mt.
Commento # 3 di: Pier2204 pubblicato il 14 Maggio 2015, 08:46
Le action camera hanno lanciato la moda di riprendere le proprie azioni sportive condannando gli amici dei protagonisti a ore di riprese video in prima persona, più noiose addirittura della classica ora che segue alla proposta 'Vi facciamo vedere le foto del viaggio di nozze?'



Mi immagino già qualcuno che si porta dietro il drone per le vacanze, oppure la ragazzina che filma da quando si alza dal letto, trucco, vestiti, colazione e giornata al cazzeggio
Per non parlare di quelli che si filmano in attività sportive ..meno noiose

Va bene che anche io ho messo sul manubrio della mountain bike una GoPro e ho filmato un percorso che costeggia un fiume..e ogni tanto me la guardo..
Commento # 4 di: zappy pubblicato il 14 Maggio 2015, 09:02
Originariamente inviato da: Pier2204
[B]...ho messo sul manubrio della mountain bike una GoPro e ho filmato un percorso che costeggia un fiume..e ogni tanto me la guardo..

pedala!!!!
Commento # 5 di: Portocala pubblicato il 14 Maggio 2015, 09:17
20 minuti di autonomia? Riesci a registrare pochissimo e poi deve venirti bene alla prima
Commento # 6 di: Zetino74 pubblicato il 14 Maggio 2015, 09:41
in effetti dal video solo spazi aperti.. mi chiedevo anch'io come si comportasse con gli ostacoli.

Però molto interessante!
Commento # 7 di: Cappej pubblicato il 14 Maggio 2015, 09:43
bellissimo!

molto futuristico! DA FILM! lo lancio e pui parte! veramente bello! il discorso del rapporto qualità prezzo è sempre soggettivo. Personalemente 500 euro sono tanti, ma non sono cifre impossibili e l'effetto è veramente tanta roba!
Anche per la sicurezza potrebbe essere un ottima soluzione
Commento # 8 di: Rubberick pubblicato il 14 Maggio 2015, 11:21
comunque 20 minuti sono ridicoli come autonomia

almeno 120 minuti
Commento # 9 di: hrossi pubblicato il 14 Maggio 2015, 11:22
Me la vedo una pista da sci con un po' di queste che svolazzano di qua e di la. Sì sì.

Hermes
Commento # 10 di: Simonex84 pubblicato il 14 Maggio 2015, 11:23
Originariamente inviato da: hrossi
Me la vedo una pista da sci con un po' di queste che svolazzano di qua e di la. Sì sì.

Hermes


Ai Piani di Bobbio, località sciistica del milanese impedito è strapieno di go pro col bastoncino, la prossima stagione sarà piena di droni
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor