LG utilizza G Pro 2 per fotografare l'aurora boreale: ecco i risultati

LG utilizza G Pro 2 per fotografare l'aurora boreale: ecco i risultati

di Nino Grasso, pubblicata il

“LG ha pubblicato una serie di foto realizzate con G Pro 2 che raffigurano l'aurora boreale. A detta della società è il primo smartphone che riesce a riprodurre con efficacia l'atmosfera tipica di uno degli spettacoli naturali più impressionanti”

Durante la settimana LG ha dichiarato che chi utilizza la fotocamera di G Pro 2 resta di stucco per la qualità delle immagini impresse. Il dispositivo utilizza un sensore da 13 megapixel con supporto alla tecnologia Optical Image Stabilization Plus, offrendo una stabilizzazione ottica dell'immagine ancora migliore rispetto a quella che abbiamo già visto su G2.

LG G Pro 2, foto aurora boreale

Per dimostrare cosa è in grado di fare G Pro 2 sul fronte fotografico, la società ha organizzato una "missione" in Canada, a Yellowknife, città famosa in quanto offre uno degli scorci più piacevoli sull'aurora boreale. Ed è proprio l'aurora boreale la protagonista naturale degli scatti effettuati con svariati LG G Pro 2 che abbiamo riportato nella galleria in calce all'articolo.

Sarebbe interessante fare una comparativa con Lumia 1020 e la sua tecnologia PureView da 41 megapixel, considerata la migliore nel segmento. È innegabile, tuttavia, che gli scatti effettuati con G Pro 2 in quel di Yellowknife siano decisamente convincenti, ma c'è da considerare però che sono stati effettuati utilizzando dei cavalletti (come si può vedere nel video), consentendo quindi la possibilità di scegliere tempi più lunghi e vanificando in parte il vantaggio di avere una tecnologia valida per la stabilizzazione dell'immagine.

LG mostrerà G Pro 2 al pubblico la prossima settimana al Mobile World Congress di Barcellona. Lo smartphone è stato annunciato ufficialmente alcuni giorni fa e sarà disponibile alla vendita dal 21 febbraio in Corea del Sud e nei mesi successivi nel resto del mondo. Ulteriori dettagli sullo smartphone a questo indirizzo.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: ERRYNOS pubblicato il 21 Febbraio 2014, 02:36
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/new...tati_51096.html

LG ha pubblicato una serie di foto realizzate con G Pro 2 che raffigurano l'aurora boreale. A detta della società è il primo smartphone che riesce a riprodurre con efficacia l'atmosfera tipica di uno degli spettacoli naturali più impressionanti

Click sul link per visualizzare la notizia.


Io ho fotografato l'Aurora boreale con un iPhone 5 e posso solo dire: lasciate perdere..o avete un'attrezzatura adeguata o godetevi lo spettacolo con gli occhi..con lo smartphone viene fuori una cagata..imho
Commento # 2 di: jagemal pubblicato il 23 Febbraio 2014, 14:13
Originariamente inviato da: ERRYNOS
Io ho fotografato l'Aurora boreale con un iPhone 5 e posso solo dire: lasciate perdere..o avete un'attrezzatura adeguata o godetevi lo spettacolo con gli occhi..con lo smartphone viene fuori una cagata..imho


sarebbe interessante vedere qualche immagine/video del backstage, sono convinto che per ottenere qualcosa di decente in quella situazione con un cellulare (anche da 13Mpix, il che è probabilmente la garanzia per andare in diffrazione) ci vorrà probabilmente un cavalletto, e magari anche la possibilità di controllo manuale di tutte le impostazioni ...
BenQ Monitor