Leica M Mini: nuove indiscrezioni e caratteristiche più in linea con il DNA Leica

Leica M Mini: nuove indiscrezioni e caratteristiche più in linea con il DNA Leica

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sensore APS-C da 24,1 megapixel e ottica 27-75mm F2.8-4.0: secondo le nuove indiscrezioni Leica Mini M è in più in linea con il blasone dello storico marchio tedesco”

A una settimana dal lancio ufficiale, previsto per l'11 giugno, emergono nuovi rumors in merito a Leica M Mini, la nuova fotocamera che il marchio tedesco ha in programma. In questo caso le caratteristiche tecniche sembrano decisamente più in linea con il blasone del produttore tedesco rispetto a quelle trapelate settimana scorsa.

Le nuove indiscrezioni parlano di un sensore CMOS APS-C da 24,1 megapixel e di ottica zoom integrata 27-75mm equivalenti con apertura F2.8-4.0, decisamente meglio di quanto trapelato in precedenza

Per il resto delle caratteristiche si parla di supporto RAW DNG, otturatore fino a 1/4000s, display LCD da 1 milione di pixel, range ISO compreso tra 100-12500 ISO. A questo punto, vista la discordanza tra le gole profonde dell'industria, pare sia necessario attendere l'annuncio per avere un quadro più chiaro del vero DNA della nuova Leica Mini M.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 04 Giugno 2013, 08:57
Con il DNA Leica perche' e' piu' luminoso o lo dite in base a qualcos'altro?

Ricordo che Leica nella gamma R ed M non ha mai avuto uno zoom piu' luminoso di F/3.5
Commento # 2 di: AlexSwitch pubblicato il 04 Giugno 2013, 09:02
IL " DNA " della serie M Leica è il telemetro e l'attacco a baionetta, cose eliminate da questo nuovo modello... L'unica cosa che hanno in comune questi due modelli è la forma del corpo!!
Commento # 3 di: pin-head pubblicato il 04 Giugno 2013, 12:34
rimane cmq una grandissima boiata.
Commento # 4 di: demon77 pubblicato il 04 Giugno 2013, 19:40
Originariamente inviato da: AlexSwitch
IL " DNA " della serie M Leica è il telemetro e l'attacco a baionetta, cose eliminate da questo nuovo modello... L'unica cosa che hanno in comune questi due modelli è la forma del corpo!!


E su questo quoto alla grande.
Oltretutto una APS-C che di fatto è una mirrorless sotto tutti gli aspetti ma con l'assurdo limite di una ottica non intercambiabile..

Da non utente leica mi chiedo perchè comprarla.
E mi chiedo anche perchè comprarla DA UTENTE LEICA.