'La prima settimana in Scozia ci ha lasciati a bocca aperta' parola di Wildmobil

'La prima settimana in Scozia ci ha lasciati a bocca aperta' parola di Wildmobil

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Spettacolari paesaggi illuminati da una luce morbidissima del magico nord europa: la prima settimana in Scozia ha già fatto innamorare di questa terra Fabio, Alcide e Arturo di Wildmobil”

Alcide, Fabio e Arturo di Wildmobil, il progetto fotografico che vedrà il terzetto viaggiare in 36 paesi, per più di 36.500 Km a caccia di una foto naturalistica al giorno per 365 giorni, sono sbarcati in Scozia, terra che li ha accolti con panorami mozzafiato e condizioni di luce decisamente diverse da quelle a cui erano abituati alle nostre latitudini: "La nostra prima settimana in Scozia ci ha lasciati a bocca aperta. Spettacolari paesaggi illuminati da una luce morbidissima del magico nord Europa: sicuramente non eravamo abituati a scattare in queste condizioni di luce."


Canon 5dmarkII - 35mm, f/5.6, 1/400 s, 50 ISO

A giocare a loro favore il progressivo allungarsi delle giornate, non solo per l'avvicinamento del solstizio d'estate, ma anche per il progressivo salire di latitudine, con giornate coronate da tramonti che sembrano interminabili. In alcune serate il fascino della luce 'avvolge' letteralmente anche Arturo, come nel caso della foto della settimana scattata nel Glen Lyon.


Canon 5dmarkII + Canon 24mm F/3.5 TSE 1/100sec F/11 ISO 100

Glen Lyon che ha anche ispirato la foto apparsa ieri sul blog del progetto, dove recentemente Fabio e Alcide hanno pubblicato anche un intero reportage del Parco nazionale Cadì-Moixero, alle pendici dei pirenei spagnoli, tappa del viaggio di ormai qualche settimana fa. Nel frattempo, raggiunti da un amico dall'Italia, i nostri Fabio e Alcide hanno cominciato anche a procacciarsi il cibo con le loro mani...o meglio, con le canne da pesca.


Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: igiolo pubblicato il 07 Giugno 2013, 15:07
invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia
spettacolo!
Commento # 2 di: emanuele83 pubblicato il 07 Giugno 2013, 15:12
Originariamente inviato da: igiolo
invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia
spettacolo!


Ad avere il loro talento e la loro passione e la loro wildmobil e il loro corredo fotografico e i loro (pochi) sponsor... Dateci dentro!
Commento # 3 di: demon77 pubblicato il 07 Giugno 2013, 16:18
Sono stato in scozia una volta.. Edimburgo.

Bella bella bella bella.
Se ti piace fare foto ti innamori di quel posto.
Commento # 4 di: ]Rik`[ pubblicato il 07 Giugno 2013, 16:29
mi hanno fatto tornare una nostalgia incredibile sia dell'irlanda che della scozia, son posti che ti segnano e ti lasciano qualcosa dentro, una volta che li visiti..
Commento # 5 di: Gigibian pubblicato il 07 Giugno 2013, 17:21
Concordo...
Sono posti unici.
Quest'estate mi sono girato un po' tutta la scozia: inverness, highlands, castelli, ebridi, orcadi, loch ness, edimburgo...
Un spettacolo da sogno...

Infatti per l'occasione, visto che non potevo andare su con una compattina, ho acquistato una sony nex con sensore APS-C. I 500 euro meglio spesi della mia vita
Commento # 6 di: Eress pubblicato il 08 Giugno 2013, 13:46
Belle foto, complimenti.