In arrivo una nuova compatta con Android anche da Samsung?

In arrivo una nuova compatta con Android anche da Samsung?

di Davide Fasola, pubblicata il

“Secondo le voci diffuse negli ultimi tempi, dopo aver registrato il marchio Galaxy Camera, Samsung potrebbe essere in procinto di realizzare una propria fotocamera compatta con sistema operativo Android”

Non molto tempo fa, il colosso della tecnologia mobile Samsung aveva registrato un nuovo marchio (Galaxy Camera) che presumeva la possibile realizzazione di una nuova serie di macchine fotografiche compatte o di smartphone dalla spiccata vocazione fotografica.

Proprio nel corso degli ultimi giorni sono comparse online alcune indiscrezioni che riguarderebbero proprio una nuova soluzione Samsung che potrebbe integrare le funzionalità di uno smartphone Android nel corpo di una fotocamera compatta. Il dispositivo in questione potrebbe prendere il nome di Galaxy S Camera e entrerebbe quindi a far parte della famiglia di soluzioni, smartphone, tablet e lettori multimediali, più affollata di tutto l'universo Samsung.

Stando alle notizie a nostra disposizione, il nuovo prodotto del colosso coreano potrebbe portare in dote lo stesso display dell'ultimo Galaxy S III da 4,8 pollici di diagonale, il sistema operativo Ice Cream Sandwich e un chipset ancora non specificato ma che potrebbe essere un'Exynos prodotto dalla stessa Samsung.

La novità sarebbe tuttavia costituita dal sensore della fotocamera che dovrebbe raggiungere la risoluzione di 16 megapixel, affiancato da un flash Xenon e da uno zoom ottico 10x. Ovviamente a rimetterci sarà lo spessore della soluzione che dovrebbe essere circa il doppio rispetto a quella dell'attuale Galaxy S III.

Il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi per fare concorrenza alla soluzione Nikon che con la nuova Coolpix S800C ha posto le basi di un mercato che nei prossimi anni potrebbe fiorire con risultati inaspettati. Vista l'esistenza di quest'ultima e quindi la fattibilità del progetto non è da escludere un annuncio con tempi anche più ristretti di quanto possibile immaginare. Non ci resta che attendere i prossimi grandi eventi.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Portocala pubblicato il 27 Agosto 2012, 14:25
Peggior photoshop che ho mai visto. Un S3 su una compatta... ma dai...
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 27 Agosto 2012, 14:46
Allora.. se è un TELEFONO ANDROID che a prezzo di uno spessore maggiore mi fa anche da fotocamera compatta con zoom ottico la cosa ha un suo fascino.
Uno può decidere di rinunciare alla forma sottile per avere sempre con se una fotocamera "seria".

.. ovviamente a patto di avere ALMENO il sensore di una normale compatta (1/2.33)

Se invece è una fotocamera compatta a cui hanno incollato un tablet android siamo proprio alla fiera della fuffa.
Un nuovo capitolo della grande avventura del marketing impegnato a spillare soldi ai fessi vendendogli a peso d'oro paccottiglia da due soldi.
Commento # 3 di: tonyxx pubblicato il 27 Agosto 2012, 15:51
è una fotocamera con android, con gps e wifi, non con la parte telefonica, questo le rende assolutamente inutili, come è ridicolo il presupposto di creare per poter fotoritoccare le foto, vi rendete conto di quanto è assurdo fare fotoritocco su un touch pure piccolo?
BenQ Monitor