In arrivo un nuovo firmware per Canon EOS 7D

In arrivo un nuovo firmware per Canon EOS 7D

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La reflex sportiva di casa Canon, EOS 7D, potrebbe ricevere preso un sostanzioso aggiornamento firmware con interessanti novità”

Dopo aver partorito la nuova Canon EOS 650D, la casa biancorossa si è rimessa subito al lavoro sui prossimi progetti: se per le prossime macchine in cantiere sarà necessario attendere qualche tempo, probabilmente le imminenze del Photokina, a più breve termine potrebbe arrivare un importante aggiornamento per Canon EOS 7D.

La sportiva APS-C di casa Canon dovrebbe ricevere, infatti, a breve la versione 2 del firmware. Si tratterebbe di un aggiornamento corposo, in grado di rendere questo mezzo ancora più performante. Alcune funzionalità saranno prese in prestito da fotocamere più recenti, come ad esempio la possibilità di sviluppare in macchina i file RAW introdotta con Canon EOS 60D, assieme alla possibilità di classificare le foto dalla macchina fotografica. Inoltre sarà possibile anche ridimensionare gli scatti JPEG.

Dovrebbe migliorare la raffica in RAW e salire fino a 26 fotogrammi, mentre sarà possibile scegliere il range in cui far lavorare la sensibilità ISO in modalità Auto. Sul fronte audio sarà introdotto il controllo fine dei livelli. Miglioramenti sono attesi poi nella revisione e ingrandimento delle immagini, nella denominazione dei file e nel controllo delle immagini durante la revisione. Da ultima dovrebbe essere introdotta la compatibilità con il modulo GPS GP-E2 di recente presentazione.


Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: pin-head pubblicato il 11 Giugno 2012, 16:58
speriamo non siano solo voci!
certo segnerebbe un'inversione di tendenza da parte di canon, sempre abituata a vendere le nuove features sui nuovi modelli, anziché migliorare quelli già sul mercato..
Commento # 2 di: teod pubblicato il 11 Giugno 2012, 17:27
Capito... non la cambierò mai...
Commento # 3 di: aquistar pubblicato il 11 Giugno 2012, 21:26
Grandiosa 7d sono sempre più soddisfatto dell'acquisto e più la uso più mi convince dell'ottima scelta fatta a suo tempo.
Un prodotto che tuttoggi ha mantenuto il suo prezzo un perchè ci sarà
Commento # 4 di: Giovanni B. pubblicato il 12 Giugno 2012, 12:19
La raffica rimane a 8 fps

Solo una precisazione: lo scatto continuo (drive) rimane a max 8 fps, migliora invece la gestione dei raw scattati in sequenza (che passa, appunto, da 15 a 26).

Detto questo, un'aggiornamento così importante è un bel segnale di attenzione verso chi ha investito in questa fotocamera (che è straordinaria).
Commento # 5 di: roccia1234 pubblicato il 12 Giugno 2012, 12:28
Nikon dovrebbe prendere esempio...
Commento # 6 di: erdak pubblicato il 23 Giugno 2012, 13:00
sapete mica la data di uscita dell aggiornamento?
Commento # 7 di: giorgio819 pubblicato il 05 Agosto 2012, 11:40
agg.7D

buongiorno a tutti ,una sola domanda :io ho una canon 7d (americana) il nuovo aggiornamento è compatibile ?
Commento # 8 di: fotoit pubblicato il 09 Agosto 2012, 18:16
Arrivato nuovo firmware v2.0 per eos 7D

Il nuovo firmware è disponibile ed in multilingua, è eccezionale porta grandi miglioramenti.

Grazie Canon!!!
Commento # 9 di: aquistar pubblicato il 21 Agosto 2012, 20:12
Bene aggiornato tutto Ok !

Avete notato l'accensione della macchina è istantanea !!

Per il resto tutto come descritto nelle spiegazioni ufficiali.
BenQ Monitor