GoPro Karma Grip: il drone è ancora fuori mercato, ma si può comprare la gimbal

GoPro Karma Grip: il drone è ancora fuori mercato, ma si può comprare la gimbal

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Una delle poche cose decisamente azzeccate del progetto è sicuramente la testa cardanica rimovibile, utilizzabile anche come gimbal stabilizzata a mano con l'impugnatura fornita nella dotazione del drone. La notizia è che ora l'accessorio Karma Grip è disponibile per la vendita anche al di fuori dei kit del drone.”

Il passo nel mondo dei droni è stato decisamente complicato per GoPro: il colosso statunitense delle action camera ha infatti avuto un problema dopo l'altro con il suo Karma. Prima è giunta sul mercato con un prodotto che non solo non rispettava le aspettative lanciate nel taser di inizio anno, ma che si è trovato subito in difetto di capacità rispetto alla concorrenza. Poi è arrivato anche il richiamo di tutte le unità prodotte, a causa di problemi che hanno provocato incidenti a diversi droni già operanti sul campo.

[HWUVIDEO="2174"]GoPro vola! Ecco dal vivo il drone Karma[/HWUVIDEO]

Una delle poche cose decisamente azzeccate del progetto è sicuramente la testa cardanica rimovibile, utilizzabile anche come gimbal stabilizzata a mano con l'impugnatura fornita nella dotazione del drone. La notizia è che ora l'accessorio Karma Grip è disponibile per la vendita anche al di fuori dei kit del drone. Con esso i filmati ripresi a mano con le GoPro Hero oppure quelli ripresi con le action camera agganciate al corpo dovrebbero risultare molto più stabili. Il prezzo di Karma Grip si inserisce nella media di mercato, con un listino di 300$.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Wonder pubblicato il 06 Dicembre 2016, 09:40
Dopo anni che lo chiamo "il" gimbal, sentirlo al femminile mi ha spiazzato
Commento # 2 di: Portocala pubblicato il 06 Dicembre 2016, 13:44
Originariamente inviato da: La redazione
taser

E' "teaser" non taser.

Taser:
Link ad immagine (click per visualizzarla)