Go Pro HD Hero: qualcuno l'ha provata e vuole dire la sua?

Go Pro HD Hero: qualcuno l'ha provata e vuole dire la sua?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Le videocamere Go Pro offrono grandi possibilità: ecco un piccolo assaggio del video che stiamo preparando”

Alzi la mano chi non ha mai desiderato filmare le proprie imprese sportive, quelle con gli amici, le scene più concitate di guida, direttamente dal centro dell'azione almeno una volta nella vita. Se potessimo spiare dalla webcam di ciascuno di voi, immaginiamo di vedere ben poche mani alzate... Inizia così la nostra recensione delle videocamere Go Pro HD Hero, che sarà online tra qualche giorno. Qui vi proponiamo un assaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Fotografi Digitali (non dimenticate di diventare Fan!):

Bello, brutto? La nostra recensione sarà incentrata su una domanda principale: 'Quanto è difficile imitare i video mozzafiato pubblicati da Go Pro e dai suoi partner?'. Per noi, mancando di base la performance sportiva acrobatica d'impatto, molto. Le videocamere offrono però opportunità molto interessanti: qualcuno di voi le ha provate e vuole aggiungere le sue impressioni per arricchire la nostra recensione?


Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 06 Aprile 2011, 09:19
Tempo fa ho visto una videocamera con obiettivo collegato con un cavo alla videocamera vera e propria, per posizionare la lente che "cattura l'immagine" in qualunque posto, mentre la parte che registra viene messa dove fa più comodo.
Questa, pur essendo compatta, mi dà l'idea di non essere comodissima da piazzare su un caschetto. O no?
Commento # 2 di: Roberto Colombo pubblicato il 06 Aprile 2011, 09:30
In realtà è abbastanza leggera e i supporti sono studiati bene: rispetto ad alcuni modelli che avevamo provato negli anni scorsi è leggermente più pesante, ma si fissa meglio.
Commento # 3 di: cionci pubblicato il 06 Aprile 2011, 09:37
Mettetela su una moto sportiva ed andate per i passi che avete dalle vostre parti
Un mio amico ha messo un prodotto simile sul para forcella e devo dire che la visione della ruota e dell'asfalto in aggiunta alle pieghe è veramente adrenalinica
Commento # 4 di: Paganetor pubblicato il 06 Aprile 2011, 10:13
E rispetto a quelle videocamerine tipo le Kodak, magari con un supporto di qualche tipo? Quelle poi le puoi usare anche per altro, mentre queste sono un po' "limitate" nell'utilizzo...
comunque come possibilità è interessante questa Go Pro!

PS: ho visto adesso il video: ma qalcuno è rotolato in un crepaccio!?
Commento # 5 di: Roberto Colombo pubblicato il 06 Aprile 2011, 11:31
Hai il 50% di probabilità di azzeccare chi dei due si è fatto un tuffo nella neve fresca ;-)

Rispetto alle Kodak sono più compatte e hanno un baricentro migliore e soprattutto hanno una gamma di supporti già studiati per tutte le situazioni. Immagino che con un po' di DIY si possano comunque utilizzare molto bene anche le Kodak, ci proveremo! Tra le funzioni comode le Go Pro hanno lo scatto intervallato.
Commento # 6 di: bohari pubblicato il 12 Aprile 2011, 10:18
Provata con lo snowboard, attaccata al casco.

Molto belle le riprese, purtroppo nelle cadute più esplosive e qualche ramo preso violentemente l'hanno staccata

Cmq ottimo prodotto
BenQ Monitor