Fujifilm: al CES l'erede di X100 con sensore X-Trans CMOS?

Fujifilm: al CES l'erede di X100 con sensore X-Trans CMOS?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Un fotografo vicino a Fujifilm si è lasciato scappare l'informazione: in arrivo una versione di Fujifilm X100 con sensore X-Trans CMOS”

La mossa non è certo del tutto inattesa: dopo che ormai due anni fa Fujifilm X100 ha inaugurato il nuovo corso del produttore nipponico, con una virata netta verso macchine di grande qualità con un design retrò, e dopo il rivoluzionario sensore X-Trans CMOS presentato invece l'anno scorso con il debutto del sistema mirrorless, è abbastanza logico che Fujifilm voglia portare la nuova tecnologia anche sulla compatta a ottica fissa, regalando a X100 un erede.

Si è lasciato scappare il segreto uno dei fotografi vicini a Fuji, che probabilmente ha visto in anteprima (o forse addirittura provato) la novità di casa Fujifilm. Novità che potrebbe essere il piatto forte per Fujifilm al prossimo CES di Las Vegas, ormai vetrina scelta dal produttore giapponese per i suoi lanci di peso.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: ArteTetra pubblicato il 14 Dicembre 2012, 14:47
Che sorpresona, chi l'avrebbe mai detto?