in collaborazione con Asus

Foto perfette con il tuo smartphone? Scarica la nostra guida!

Foto perfette con il tuo smartphone? Scarica la nostra guida!

di Redazione, pubblicata il

“Abbiamo messo insieme una serie di piccoli consigli per aiutare i meno esperti ad approcciarsi al meglio alla fotografia con lo smartphone, riprendendo alcuni dei canoni classici della fotografia, aggiungendo anche consigli studiati in modo specifico per fare ottime foto con il telefonino”

I moderni smartphone offrono spesso sensori di buona qualità e ottiche luminose e in diversi frangenti offrono una qualità maggiore di quella messa a disposizione dalle compatte 'primo prezzo'. Per sfruttare al meglio le potenzialità del proprio smartphone bisogna però vestire i panni del fotografo e adottare quei piccoli accorgimenti che permettono a uno scatto di diventare una bella foto.

Abbiamo messo insieme una serie di piccoli consigli per aiutare i meno esperti ad approcciarsi al meglio alla fotografia con lo smartphone, riprendendo alcuni dei canoni classici della fotografia (alla base di ogni corso), ma aggiungendo alcuni consigli studiati in modo specifico per fare ottime foto con il telefonino.

Trovate quindi il classico consiglio della regola dei terzi, ma anche un invito ad abbandonare la pigrizia e alzarvi di buon mattino. Non solo, dedichiamo una pillola alle foto dai finestrini (per immortalare al meglio quello spettacolare tramonto che vi offre l'aereo), al selfie perfetto, all'HDR, al bianco e nero e alla fotografia in notturna. Siete curiosi di sapere se potete scoprire qualcosa di nuovo? Correte a scaricare la guida!